Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ La città invasa dai giovani calciatori per il Futsal Day 2024: il successo del torneo

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Grande successo per l’evento Futsal Day 2024, a cura della AMA Brenta Calcio Ceva, con il coordinamento regionale FIGC, presentato presso il Municipio di Ceva nell’ambito della mostra mercato LaPrima, che si è svolta in città tra venerdì 4 e domenica 5 maggio. Le partite del torneo si sono disputate al campo sportivo di Ceva, nel pomeriggio di sabato.

Nella sala consiliare del Comune, il sindaco Vincenzo Bezzone e il vicesindaco ed assessore allo Sport Lorenzo Alliani, insieme con il presidente dell’Ama Brenta Ceva Filippo Patetta, hanno accolto una nutrita delegazione del Settore Giovanile Scolastico Coordinamento Piemonte e Valle d’Aosta: Luciano Loparco (Coordinatore Regionale), Massimo Modenese (Referente Regionale calcio a cinque), Filippo Muscolo (Collaboratore tecnico), Felice Pozzo (Collaboratore tecnico e responsabile organizzativo).

“Una bella giornata all’insegna dell’amicizia, della formazione e dello sport ha detto il sindaco di Ceva Vincenzo Bezzone -. La partecipazione di una ventina di squadre, dimostra la vivacità e la qualità del mondo calcistico della nostra città, soprattutto nel Settore Giovanile”. “Questa amministrazione, ha sempre creduto nell’importanza del mondo sportivo - ha sottolineato il vicesindaco, assessore allo Sport Lorenzo Alliani - e lo abbiamo dimostrato con i fatti: impianti fruibili da tutti gratuitamente e un investimento per lo sport in generale che si aggira sui 700 mila euro in cinque anni. Lo sport, è un tassello fondamentale per la crescita dei più piccoli e ha in sé un forte e importante valore sociale ma, oltre a queste importanti valenze, lo sport è anche promotore e motore di economia. I ragazzi e le loro famiglie visitano Ceva, soggiornano qui per una giornata intera e spesso ritornano a trovarci”. 

Sergio Rizzo

 

VIDEO