Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Inaugurato il Palazzetto dello Sport ristrutturato dopo i danni dell'alluvione del 2016

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - È stato inaugurato lunedì 24 maggio 2021 il rinnovato Palazzetto dello Sport di Ceva, con la partecipazione del sindaco di Ceva  (Cn) Vincenzo Bezzone, del vicesindaco Lorenzo Alliani, del consigliere Provinciale Pietro Danna, della Dirigente scolastica Mara Ferrero, il presidente del basket club “Borsi Ceva” Massimiliano Peruzzi e il funzionario della Provincia di Cuneo che ha seguito i lavori architetto Mirella Francolini, oltre una rappresentanza di ragazzi dell’Istituto Baruffi.

A prendere la parola è stato l’assessore allo Sport Alliani che ha così spiegato: “Era sabato 23 Febbraio 2019, ricorda Lorenzo Alliani vicesindaco di Ceva –  quando il Palazzetto dello sport di Ceva in gestione all’Istituto Superiore “Baruffi”, tornò a nuova vita dopo i lavori di ristrutturazione del tetto e il rifacimento del parquet in legno causati dall'alluvione del 2016.

Lunedì 24 maggio a distanza di sette mesi dall'alluvione dell’ottobre 2020 il Palazzetto sarà inaugurato più bello di prima, ricorda un impianto sportivo molto noto in Italia che è quello costruito dai Benetton a Treviso. È il risultato di un lavoro di squadra che ha coinvolto più soggetti: la Provincia, la Scuola e l’Amministrazione comunale di Ceva. Grazie al consigliere provinciale Danna si sono sbloccati i fondi stanziati per i lavori in tempi record: sopralluoghi, analisi dei danni, appalto e lavori hanno seguito il “metodo Genova” con una tempestività che va riconosciuta e apprezzata. L’iter è stato seguito dai funzionari provinciali dott. Freni e Arch. Francolini con competenza e puntualità, dimostrando una fattiva collaborazione con l’Amministrazione di Ceva.

Il risultato positivo non sarebbe stato raggiunto senza il sostegno e la partecipazione della scuola, nella persona della Dirigente Mara Ferrero sempre pronta a migliorare l’attività didattica e con la quale la Città di Ceva ha in cantiere progetti di sviluppo molto importanti. Da non dimenticare – conclude  Alliani,– il lavoro svolto dal presidente, dirigenti, allenatori e genitori del Basket Borsi che già il due ottobre erano al palazzetto a pulire. Un impianto sportivo senza atleti sarebbe una desolante scatola vuota ma che si anima grazie al lavoro dei volontari delle società sportive. L’impianto è in gestione all’Istituto scolastico Baruffi e va ricordata l’importanza educativa di valide strutture scolastiche e la vicinanza della Provincia a queste necessità.

È indispensabile la collaborazione tra Enti per raggiungere questi successi senza prevaricazioni, cercando di percorrere insieme la stessa strada per raggiungere gli obiettivi. 

Un’altra giornata di sport accompagnata dall’ultimazione di lavori strutturali che, sino a sette mesi fa, non era così scontato poter ottenere. È stato raggiunto un ottimo risultato ma che, speriamo, possa sommarsi ad altri in tempi brevi”.

Sergio Rizzo

(Nella foto: inaugurazione del Palazzetto dello Sport di Ceva)

VIDEO