Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ In tanti alla giornata "Scuole aperte allo sport" dove a vincere è il benessere

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - A Ceva, in provincia di Cuneo, presso il campo sportivo di piazza Le Val, organizzata dai docenti di Scienze motorie Claudia Danni, Riccardo Bertino e Marianna De Meo, si è svolta una manifestazione che rientrava come festa finale del progetto “Scuole aperte allo sport” che ha coinvolto tutte le classi della secondaria di primo  grado dell’Istituto Momigliano di Ceva che hanno gareggiato insieme nelle discipline di calcio e atletica.

In contemporanea nella palestra della scuola si sono svolte le gare di ginnastica artistica al termine delle quali la classifica finale ha visto al primo posto assoluto per l’assegnazione del  premio “Masenti” a Giulia Grosso della terza B e, al secondo posto a pari merito il premio è andato a Federica Luciano della seconda B e Arianna favole della terza D .

I tornei di calcio sono stati vinti rispettivamente dalla prima C, la seconda A e la terza B. L’attesissima partita di calcio tra alunni e professori è stata vinta di misura da questi ultimi con il punteggio di 3 a 2.

L’organizzazione della manifestazione coglie l’occasione per rivolgere un sentito ringraziamento alla dottoressa Micaela Ghirini che ha garantito l’assistenza sanitaria durante tutta la giornata sportiva.  

Sergio Rizzo

(Nella foto: alcuni dei ragazzi presenti a Scuole Aperte a Ceva)

VIDEO