Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Il vescovo di Mondovì Egidio Miragoli ha visitato il "Baruffi"

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Gli studenti del “Baruffi” di Ceva hanno incontrato il vescovo della diocesi di Mondovì Egidio Miragoli che, in visita pastorale nei territori di Ceva e valle Tanaro, ha chiesto di conoscere anche la realtà dell'istituto scolastico. Il vescovo è stato accolto da una rappresentanza di alunni in aula magna, mentre chi è rimasto in classe ha potuto seguire mediante collegamento in Meet.

Dopo avergli presentato le peculiarità che più contraddistinguono i quattro indirizzi del "Baruffi", Cat, Afm, Liceo scientifico e Scuola forestale, i rappresentanti di istituto, insieme alla dirigente scolastica e ad alcuni docenti, lo hanno accompagnato in visita ai laboratori. La presenza del vescovo a scuola, in un contesto laico e rispettoso di ogni religione, si è rivelata una piacevole occasione di civico confronto.

Monsignor Miragoli, sorpreso dalle tante attività e dagli importanti risultati raggiunti, ha spronato il “Baruffi” a valorizzarsi e promuoversi definendo la realtà scolastica «eccellenza del territorio». In conclusione l’invito, rivolto agli studenti, a «mantenere vivo il senso della storia della propria scuola e sentirsi parte della stessa».

VIDEO