MONDOVì
SERGIO RIZZO - Da lunedì 18 a giovedì 21 di marzo 2019, si sono svolte a Ceva, in provincia di Cuneo, le votazioni per il rinnovo del consiglio dell’ l’Ascom – Ceva (Associazione Commercianti ed Esercenti).
A conclusione delle votazioni cui hanno aderito circa l’80% degli aventi diritto è stato eletto il nuovo direttivo. Il nuovo direttivo, riunitosi nella serata di martedì 26 marzo ha provveduto all’elezione del presidente e delle altre cariche interne al consiglio.
Presidente è stato nominato Domenico Pera (Jaja) di anni 48 commerciante e architetto con Master in Architettura di arredamento d’interni di Ceva dell’omonimo mobilificio, che dopo 29 anni sostituirà lo storico presidente Enrico Rizzon.
“Sono felice di questo incarico,– è stato il commento del neo presidente Domenico Pera,– questo è un bellissimo territorio con tante risorse da mettere a reddito. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno deciso di dare fiducia al nostro gruppo. Un gruppo formato da giovani imprenditori che hanno a cuore le sorti e le problematiche dei commercianti della nostra città.
E ciò accade perché siamo anche noi in prima linea e quindi teniamo a far sì che determinate problematiche possano essere risolte. Il nostro sarà un direttivo produttivo e collaborativo. Mi piace sottolineare la parola gruppo perché l’unione, la collaborazione fra più persone porta sempre dei risultati positivi.
Il successo non viene mai da un singolo individuo ma dalla forza di un gruppo di persone che riesce a fare squadra. Desidero dunque esprimere ancora i miei personali ringraziamenti al nuovo direttivo Ascom che ha deciso di darmi fiducia attribuendomi la nomina di presidente. Ho accettato la sfida, ora tocca dimostrare di essere all’altezza. Grazie.”
Vicepresidente è stata eletta Renata Dalmazzone commerciante di articoli vari per parrucchieri e sindaco del Comune di Torresina.
I consiglieri nominati sono: Tania Benedetto alimentari e prodotti biologici e vicesindaco del Comune di Priero, Giorgio Canavero legale rappresentante de: “Il Colonnello”, Massimo Fresia, gestore distributore Tamoil, Barbara Mao cartoleria “La matita”, Paolo Pavarino, chef e docente di enogastronomia, Pier Giorgio Regis articoli sportivi, Ornella Roccia macelleria di via Sauli e Alessandra Vivado Fioraia in via Marenco.
Il nuovo consiglio dell’Ascom – Ceva resterà in carica sino al 2023. Durante la serata il nuovo consiglio all’unanimità ha inteso nominare il presidente uscente Enrico Rizzon presidente dell’Ascom – Ceva per la lunga militanza all’interno dell’associazione cebana per i 36 anni all’interno del direttivo di cui 29 alla presidenza.
Sergio Rizzo
(Nella foto: il nuovo direttivo dell’Ascom – Ceva)