Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Emozioni e benessere dei minori: da giovedì 16 i webinar dedicati alle famiglie

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Il progetto “Into the Groove – Almeno un’ora di felicità per tutti” rientra nelle iniziative sostenute dal Bando Famigliare e prevede la realizzazione di attività rivolte alle famiglie dei territori di Ceva e Mondovì.

L’obiettivo del progetto è potenziare il protagonismo delle famiglie e sviluppare azioni innovative, flessibili e sostenibili per rispondere ai bisogni delle famiglie in condizioni di “normale fragilità”, attivando la comunità e le reti tra soggetti differenti (istituzioni, servizi, scuole, terzo settore, associazioni, imprese e organizzazioni profit).

Il “Gruppo di progetto - Ceva” presenta 3 Webinar on line rivolti ai genitori e alle famiglie per affrontare la fase post lock down per Covid 19 e per capire come questo periodo abbia influenzato i nostri figli e come poterli aiutare in maniera adeguata.

A partire da giovedì 16 Luglio 2020, alle ore 18, si svolgeranno i primi eventi del progetto “Into the Groove”, mirante al potenziamento del protagonismo sociale delle famiglie di Ceva e Mondovì. Il progetto è finanziato dal Bando FamigliAre, indetto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

Si attiverà dunque un ciclo di webinar online, dedicati alla gestione delle emozioni ai tempi del distanziamento sociale, al fine di fornire ai genitori strumenti educativi e creativi, per supportare il benessere psico-affettivo e relazionale dei minori, dunque dell'intera famiglia.

Il ciclo di webinar si declinerà in tre appuntamenti successivi, attraverso la conduzione della dott/ssa Roberta Frescot (Psicologa clinica e Psicoterapeuta sistemico relazionale) e la moderazione della dott/ssa Raffaella Gonella (Psicologa e Psicoterapeuta), per quanto riguarda il primo e il terzo incontro, dedicati rispettivamente ai genitori di bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria (webinar del 16 Luglio 2020/ h 18-19,30) e ai genitori di ragazzi della scuola secondaria di primo grado (webinar del 27 Luglio 2020/ h 21-22,30). Sarà invece realizzato, con la curatela dell’Associazione Amhran Duit il secondo appuntamento del ciclo, aperto a tutti i genitori (webinar del 23 Luglio 2020/ h 21 -22). Gli incontri avverranno su piattaforma Google Meet.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria preliminare iscrizione, da effettuare scrivendo all’indirizzo del progetto. A seguito della iscrizione, i partecipanti riceveranno una mail con le informazioni per accedere ai webinar.

Per informazioni: 39 0174. 701284 interno 900 (segreteria Cfp Cemon – sede di Ceva)    famigliarecevamondovi@gmail.com.

Sergio Rizzo

(Nella foto: Famigliare – Azioni, Relazioni, Esperienze)

VIDEO