Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ È tornato il Carnevale: la tradizione rivive con un'esplosione di colori e comunità

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Il Carnevale di Ceva ha segnato un ritorno trionfale, grazie alla collaborazione di diverse entità locali. L’evento, che si è svolto sabato 8 marzo, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, soprattutto bambini, che hanno animato le strade della città con colori e allegria.

L’organizzazione congiunta del Comune di Ceva, l’oratorio “Borsi”, la Pro Loco, la Protezione Civile, la Ama Brenta, il Cfp e l’Associazione La Giostra ha permesso di realizzare un Carnevale “a tutto tondo”. La sfilata, culminata con la partecipazione di tantissimi e colorati partecipanti, ha riscosso un grande successo, nonostante un primo rinvio dovuto alle incertezze meteo. La sicurezza dell’evento è stata garantita dalla polizia locale, dagli alpini e dalla Croce Bianca.

L’assessore alle Manifestazioni del Comune di Ceva, Luca Prato, ha commentato: “Abbiamo voluto fare ripartire il Carnevale di Ceva, che è sempre stato partecipato e con una grande tradizione, collaborando con chi si è sempre impegnato per mantenere viva la manifestazione. Quello di quest’anno non è che un primo passo verso un’organizzazione più strutturata che alzi ulteriormente il livello dell’evento. Ringrazio tutti quanti si sono spesi e hanno collaborato con l’organizzazione, in particolare i ragazzi dell’oratorio e, in generale, tutti i partecipanti, che hanno incarnato davvero lo spirito del Carnevale”.

Il Carnevale di Ceva ha dimostrato come la collaborazione tra diverse entità possa portare a risultati straordinari, rianimando una tradizione locale con grande partecipazione ed entusiasmo.

Sergio Rizzo

 

VIDEO