MONDOVì
SERGIO RIZZO - Gli "Amici della Tanaria" in collaborazione con la scuola di danza Doppie Punte di Ceva, in provincia di Cuneo, propongono "H2A AcquArte", una settimana creativa, dal 24 al 28 giugno, pensata per far vivere un’esperienza creativa e ricreativa attraverso diversi laboratori che coinvolgono le discipline del movimento, le arti visive, il gioco, la riflessione condivisa e la sperimentazione di forme concrete di composizioni artistiche.
La caratteristica delle settimane H2A è il collegamento delle attività motorie e artistiche con tematiche di attualità capaci di stimolare il contributo attivo dei ragazzi. Il riferimento al mondo dell’acqua è il perno attorno al quale ruotano gli argomenti e le idee. Lo stile delle settimane H2A è quello del coinvolgimento e dell’interazione all’insegna di un'esperienza arricchente non solo dal punto di vista motorio, ma anche da quello educativo, formativo e umano.
Possono partecipare alla settimana ragazzi con una buona capacità acquatica maturata in anni di nuoto precedenti, ma anche ragazzi con trascorso "acquatico" più breve. Le attività sono suddivise per livelli di acquaticità. I laboratori si svolgeranno presso la palestra delle scuole elementari e la piscina comunale di Ceva. Per informazioni e iscrizioni: scuola di danza Doppie Punte: cell. 3703202415, mail: segreteria@doppiepunte.com
Sergio Rizzo