Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Dopo due anni torna il presepe nella chiesa di San Carlo in Valgelata

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Dopo due anni di pausa per Covid, a Ceva, in provincia di Cuneo, Ezio Calvo, rappresentante degli “Amici di San Carlo”, comunica che ritorna l’esposizione del presepe nella chiesa di San Carlo in Valgelata, in via Derossi, in piazza Piantabella. L’iniziativa è resa possibile con la collaborazione con la città di Ceva, la parrocchia M.V. Assunta e gli “Amici di San Carlo”.

Ritorna quest’anno anche il “Presepe d’autore” di Tiziano Calvo che esporrà la sua novità realizzata utilizzando materiale riciclato. Il presepe ebbe origine all’epoca di San Francesco d’Assisi che nel 1213 realizzò la prima rappresentazione della natività.

La parola presepe deriva da “Praesepe” che significa mangiatoia e rappresenta la nascita di Gesù Bambino. Per tutti coloro che volessero prendere visione del presepe sarà possibile dalle ore 10 alle ore 12 tutte le mattine dal 15 al 25 dicembre. Ezio Calvo coglie l’occasione per augurare un buon Natale e buone Feste unitamente a tutti coloro che hanno reso possibile l’iniziativa per mantenere viva questa tradizione.

Sergio Rizzo

VIDEO