Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Dialogare &Digitale, quale impatto sulle relazioni educative? Se ne parla martedì sera

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Questo sarà il tema dell’incontro che si svolgerà presso la Sala del Cine Teatro dell’Oratorio “G.Borsi” di Ceva in provincia di Cuneo martedì 27 novembre dalle ore 20.30.

Si parlerà di media, mercato e sfide educative nell’era digitale, ma anche del ruolo genitoriale consapevole dei rischi e delle potenzialità connessi all’utilizzo di Internet. Saranno presenti Giuseppe Masengo –Media Educator Steadycam Off: Dai nativi ai saggi digitali.

Media, mercato e sfide educative. Eddy Chiapasco –  Psicologo Psicoterapeuta e Docente di Psicologia e nuove tecnologie. Dipartimento di Psicologia Università di Torino: Ruolo genitoriale consapevole dei rischi e delle potenzialità connessi all’utilizzo di Internet. Moderatore della serata: Chiara Mondino – Psicologa Psicoterapeuta del Sevizio di Neuropsichiatria Infantile dell’Asl Cn1.

L’evento rientra nell’ambito dei progetti Kaplà, # Panoramix  realizzato con il contributo della Fondazione Crc e Kit per la ricreazione con il contributo della Compagnia San Paolo e Kit, promosso dall’Unione Montana Valli Mongia Cevetta e Langa Cebana Alta Valle Bormida, in collaborazione con la Cooperativa Animazione Valdocco, l’Asl Cn1 e la rete dei partner territoriali: Comune di Ceva, Garessio, Istituto Comprensivo  di Ceva e Garessio, Istituto Superiore Baruffi di Ceva Ormea, Cfp Cebano monregalese, Associazione Ragazzi di Bagnasco, Associazioni di genitori La Giostra, Associazione Emmegi Cycling, Oratorio G. Borsi di Ceva, Università degli adulti e terza età Ceva, Associazione Geronimo Carbonò, Yepp Italia. L’ingresso è libero e gratuito.

Sergio Rizzo

(Nella foto: la locandina della manifestazione)

VIDEO