Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Croce Bianca: "In occasione della dichiarazione dei redditi donateci il 5x1000"

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Il Cinque per Mille rappresenta la quota dell’imposta sul reddito delle persone fisiche che i singoli contribuenti decidono di destinare a tutti quegli enti che svolgono attività socialmente rilevanti.

La scelta viene fatta compilando il modello 730 – 1, è a discrezione del cittadino e avviene contestualmente alla Dichiarazione dei Redditi.

A questo proposito il presidente della Croce Bianca di Ceva, in provincia di Cuneo, Filippo Dapino informa che: “questo Cinque per Mille, permette al contribuente  di destinare, a favore di determinati soggetti giuridici (beneficiari), una parte delle imposte, comunque dovute, sui redditi prodotti nell’anno precedente.

Si tratta di un meccanismo di sussidiarietà fiscale in quanto non è un’imposta aggiuntiva, ma sottrae allo Stato una quota delle tasse da destinare a attività e soggetti specifici. Con il Cinque per Mille, la Croce Bianca di Ceva è in grado acquistare materiale sanitario occorrente per allestire le ambulanze di soccorso, autovetture per trasporto dializzati oppure ambulanze per il soccorso.

Il Codice Fiscale della Croce Bianca di Ceva cui fare riferimento è: 00601390040. Grazie per chi vorrà aiutarci.”

Sergio Rizzo

(Nella foto: la sede della Croce Bianca a Ceva) 

VIDEO