Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Carnevale in allegria con le canzoni di Casti in comunità

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Il Carnevale è forse la festa più popolare e giocosa. Prima del raccoglimento pre-pasquale, un invito gioioso affinché la primavera si affretti per lasciarci alle spalle le brume di un rigido inverno.

Anche nella Comunità e nel Centro Diurno riabilitativo di Ceva (strutture del Dipartimento interaziendale di Psichiatria dell’Asl Cn1, diretto dal dott. Francesco Risso), in provincia di Cuneo, quest’anno si è potuto festeggiare e trascorrere una giornata in allegria, tra bugie, coriandoli e vecchie canzoni, grazie soprattutto all’animazione dell’artista cebano Renato Casti che ha allietato il pomeriggio con la sua chitarra e la sua voce, scatenando spesso dei cori collettivi tra ospiti, operatori e volontari.

Molto apprezzata la bella canzone su Papa Francesco, che ha toccato il cuore di tutti i presenti, mostrando il valore del bravo Renato Casti come cantautore, oltre che come interprete. Un ringraziamento tutto particolare va, come spesso accade, alle cuoche dell’oratorio che hanno fornito in sovrabbondanza bugie e altri dolci tipici di carnevale, frutto di tanta bravura artigianale ma anche di molta passione.

Sergio Rizzo

(Nella foto, l’esibizione del cantautore Renato Casti)

 

VIDEO