Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Bambini più felici e sani con il progetto “A scuola in bicicletta”

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - La Federazione Ciclistica Italiana, il Comune di Priero con il contributo della Fondazione Crc, sta portando a termine a Ceva il progetto “A scuola in bicicletta”, rivolto alle classi della scuola elementare di Ceva in provincia di Cuneo. 

“Il programma del corso,– spiega Elisa Piana che porta aventi le lezioni ai bambini,– è costituito essenzialmente da tre incontri durante i quali abbiamo promosso la realizzazione di un elaborato rivolto al concorso promosso da “Giro d’Italia” Biciscuola.

Nel secondo incontro si è svolta una lezione che, mediante l’uso di filmati era mirata a conoscere meglio lo sport del ciclismo e il terzo e ultimo incontro, quello di oggi, martedì 2 maggio, a conclusione del ciclo delle lezioni, si è svolta l’attesissima prova pratica, quella dei bambini in sella alla bicicletta.”

Sabato primo giugno a Priero (Cn) presso gli impianti sportivi è promossa una manifestazione ciclistica non agonistica rivolta a tutti i bambini dai cinque ai dodici anni con iscrizione gratuita.

Il programma prevede alle ore 14 le iscrizioni e le prove del circuito. Ore 15 inizio della manifestazione.

Al termine consegna di una medaglia a tutti i partecipanti e merenda. Sarà inoltre premiata la classe più numerosa.  Per info: emmegi.cycling@gmail.com

Sergio Rizzo

(Nella foto: i bambini partecipanti “A scuola in bicicletta”)

VIDEO