Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ Anziani sempre in forma con il corso di ginnastica dolce gratuito

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Tenuto gratuitamente dal dott. Luigi Raia in collaborazione con Irene Bertino, Simona Barale ed Ezio Calvo, ha preso nuovamente il via a Ceva (Cn), il corso di ginnastica dolce per anziani giunto in un crescendo di adesioni al nono anno di attività.

“Scopo primario degli appuntamenti settimanali,– spiega Ezio Calvo,–  è quello  di favorire lo spirito di aggregazione fra i partecipanti congiuntamente all’attività fisica. Gli esercizi praticati sono lenti e naturali senza gravare sulle articolazioni favorendo però il tono muscolare. Questa ginnastica tenuta in compagnia di altri amici è un veicolo non indifferente per socializzare con i partecipanti tralasciando temporaneamente i pensieri quotidiani cercando di mantenere il buono stato di salute”.

Un sentito grazie da parte di tutti al dott. Raia promotore dell’iniziativa e ai suoi collaboratori che si sono messi volontariamente a disposizione della comunità rinunciando al loro tempo libero e impegni di lavoro per rendere questo utile e apprezzato servizio.

Il gruppo di ginnastica dolce, porgendo l’augurio di Buone Feste a tutti, coglie l’occasione per ringraziare in particolare la dirigenza scolastica e l’amministrazione comunale che hanno collaborato per rendere possibile e proseguire quest’iniziativa.

Sergio Rizzo

(Nella foto: alcuni dei partecipanti al corso di ginnastica)

VIDEO