Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ “Amore e Vita”: pellegrinaggio ai santuari e ai santi della Campania

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Un cammino di fraternità e di fede per implorare la Pace nel mondo.“Il gruppo ‘Amore e vita, in cammino per la pace’ è giunto ormai al suo 17 anno di attività e, a chi vuole unirsi a noi, – spiega don Franco Bernelli parroco di Ceva, in provincia di Cuneo, –  chiediamo un buon spirito di adattamento, la forza per percorrere 20 – 25 chilometri a piedi ogni giorno, il desiderio di stare in compagnia e amicizia e la disponibilità di dedicare ogni giorno una parte del cammino in preghiera e in silenzio.

Abbiamo al seguito un pullman per i trasferimenti e per il trasporto bagagli. Il pernottamento avviene in alberghi e il pranzo è al sacco. 

Quest’anno cammineremo in Campania, terra di fede diffusa che offre al visitatore, oltre ai paesaggi incantevoli e unici, tante  testimonianze di una religiosità profonda e radicata. Partiremo dal santuario della Madonna di Pompei per  raggiungere  le catacombe di S. Gennaro a Napoli e proseguire verso la vetta del Vesuvio.  Un altro tratto di percorso spettacolare, sarà  la costa sorrentina con visita all’isola di Capri.

Attraverso gli arditi sentieri della costa amalfitana raggiungeremo l’imponente santuario di S. Maria a Maiori e il duomo di Amalfi.  Per chi ha già partecipato, può testimoniare che è sempre stata un’esperienza unica, gioiosa e arricchente.

Quest’anno siamo in 45. Lunedì 22 aprile, prima di partire in pullman per Napoli, celebreremo la S. Messa in duomo a Ceva alle ore 10. 

Sergio Rizzo 

(Nella foto: il santuario della Madonna di Pompei)

VIDEO