MONDOVì
SERGIO RIZZO - Lo scorso giovedì si è tenuta a Ceva l’assemblea per il conferimento delle cariche sociali della Pro Loco di Ceva per il triennio 2018–2020. A svolgere per la terza volta consecutiva il mandato di presidente dell’Ente è stato confermato Alessandro Zitta insieme a Rosanna Santero nominata vicepresidente vicario e Nicola Savastano vicepresidente.
Andrea Ferro assumerà l’incarico di segretario con delega al reperimento dei contributi e Joele Alberto vicesegretario. Edoardo Sasso è il tesoriere. Revisori dei Conti: Paolo Canova, Lorella Fontana e Rosanna Giugale. Collegio dei Probiviri: Antonio Valentino, Erika Berutti e Gianmaria Parodi. Per coinvolgere e per avvicinare maggiormente i giovani alla Pro Loco, sono state attribuite delle nuove deleghe a Elisabetta Orsi per la comunicazione sui nuovi social e media e a Joele Alberto delle attività giovanili.
“Oltre alla realizzazione delle varie manifestazioni,– ha commentato il presidente Zitta,– e a una proficua collaborazione con l’Amministrazione comunale di Ceva e con le altre associazioni del territorio, l’obiettivo principale del direttivo è quello di coinvolgere tutti i componenti del Consiglio di amministrazione, per creare i presupposti a un naturale ricambio generazionale. Nonostante avessi dato la mia piena disponibilità a lasciare spazio a un giovane che avesse inteso assumersi l’incarico della guida della Pro Loco, ho accettato ancora di condurla per questo triennio con maggior entusiasmo di quello profuso nei due precedenti mandati. Sin dall’inizio questo nuovo gruppo mi è sembrato molto determinato e ben cosciente dell’impegno che insieme dovremo affrontare. Accogliamo questa sfida facendo squadra in particolare offrendo la possibilità ai nuovi entrati di poter fare esperienza, così da poter rilevare il timone dell’Associazione preparati con opportune conoscenze.
È nostra intenzione offrire la massima collaborazione con gli enti e associazioni locali affinché la nostra città riesca a ottenere la visibilità che merita. Già nella prossima settimana è in programma un incontro per iniziare a elencare nel dettaglio le manifestazioni di cui ci occuperemo a partire dalla Festa della birra che quest’anno raggiunge l’importante traguardo della venticinquesima edizione”.
Sergio Rizzo
(Nella foto la nuova presidenza della Pro Loco di Ceva: Rosanna Santero, Alessandro Zitta e Nicola Savastano).