MONDOVì
SERGIO RIZZO - Giancarlo Boeri Erba, titolare della Farmacia Centrale a Ceva, in provincia di Cuneo, ci ha lasciati all’età di 84 anni presso la sua abitazione di via Marenco 50. Un duro colpo per la cittadinanza che da sempre ha visto in lui un amico, una persona alla quale chiedere consiglio nei momenti di bisogno. Da tempo non si vedeva più nella Farmacia Centrale, ma pareva che la sua presenza esistesse sempre all’interno di quelle mura.
Arrivò a Ceva insieme alla famiglia intorno agli anni '40 e dopo aver frequentato le scuole primarie a Ceva, concluse il liceo a Savona. Laureato, si occupò della farmacia che seppe far crescere e apprezzare dai molti cittadini che vedevano in lui una figura di riferimento, una persona alla quale rivolgersi per i problemi di salute dalle persone anziane e ai bambini.
Lascia la moglie Giuseppina, i figli Alberto, Elisabetta, Costantino, Filippo. I funerali saranno celebrati nella collegiata del duomo di Ceva lunedì 8 novembre alle ore 14,30. La salma sarà poi accompagnata al cimitero di Serravalle Langhe dove sarà tumulato nella tomba di famiglia.
Sergio Rizzo