Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CEVA/ "A dicembre ti regaliamo un sorriso tra musica, shopping natalizio e cioccolato"

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - “Vieni a Ceva, ti regaliamo un sorriso,– questo sarà il motto anche del Natale Cebano 2018, – spiega l’ assessore del Comune di Ceva in provincia di Cuneo Lorenzo Alliani, – le luminarie, la filodiffusione e i negozi aperti ogni giorno del mese di dicembre; ma non solo, perché le Associazioni cebane, in particolare Confartigianato, Confcommercio, Coldiretti, Associazione Alpini, Oratorio, Pro Loco, Botteghe Cebane, La Giostra, Ama Brenta, Doppie Punte, Banda, El Fuego Latino, Corali Unite di Bagnasco – Ceva, in un clima di piena collaborazione e disponibilità, hanno garantito una piacevole organizzazione per far trascorrere il Natale a Ceva con un sorriso.

L’obiettivo dell’assessorato alle Manifestazioni sarà proprio quello di creare le condizioni perché gli abitanti di Ceva possano trascorrere piacevoli ore nella propria città e nello stesso tempo attirare persone che possano apprezzare le nostre attività.

Si potrà ascoltare musica, canti, ballare, assistere a spettacoli itineranti, degustare tipici prodotti natalizi, correre con Babbo Natale e, per i bambini, il laboratorio Didattico del Cioccolato e il Villaggio degli Elfi.

Il tutto con la possibilità di acquistare i regali natalizi dentro una completa e assortita varietà merceologica. Magari in occasione dei due mercatini a tema che saranno “Ceva Antiquaria” e “DolCe...Ceva”. Senza dimenticare la tradizione con l’organizzazione della Fiera di S. Lucia.

Abbiamo appena salutato il Re Fungo di settembre e ora con la rassegna zootecnica celebriamo un altro prodotto di eccellenza che è la carne del Cebano. Concomitanti con le manifestazioni natalizie si svolgerà “Vai coi Venti”: i festeggiamenti per i 20 anni di attività del Cinema “G. Borsi.” Con film all’oratorio ma, molto originale, il Cinema diffuso all’aperto con proiezione a ciclo continuo di cartoni animati e cortometraggi nel centro storico.

Dando spazio all’originalità accoglieremo i turisti alla stazione di Ceva con una Mostra di Tanchi Michelotti nell’ambito del progetto “Di Acqua e di Ferro” nato in Alta val Tanaro ma al quale l’amministrazione di Ceva ha aderito in un clima di fattiva collaborazione con le nostre vallate: vieni a Ceva, ti regaliamo un sorriso.  

Sergio Rizzo

(Nella foto: Natale a Ceva sotto la neve)

VIDEO