MONDOVì
SERGIO RIZZO - Grande successo per la cena della Triatletica Mondovì che si è svolta presso il ristorante Mondofood. Oltre agli atleti, in un clima di grande amicizia e festa, sono stati invitati anche gli sponsor della squadra.
Durante la serata sono stati premiati gli atleti che maggiormente si sono distinti nella stagione: Cristiano Garelli per aver portato a termine il Duathlon di Santena, tre Olimpici (Pietra Ligure, Recco, e Desenzano), 1 mezzo Ironman a Cannes e l’Ironman a Cervia; Nadia Porta che ha concluso tre mezzi Ironman (Cannes, Nizza, e con la perla dei “mondiali” di Lathi) e ha preso parte alla staffetta femminile, frazione corsa, del Challenge di Sanremo; Fabrizio Moscarini che ha gareggiato sul 70.3 di Cannes, un Ironman di Nizza e la staffetta maschile, frazione bici, del Challenge di Sanremo. Infine, Corrado Basso ha chiuso anzitempo la stagione dopo il “Mezzo" di Cannes e del 140.6 di Nizza, a causa del terribile incidente che lo sta costringendo ai box da qualche settimana. Ha voluto comunque essere presente da vero “Iron Man” al ritiro del premio dimostrando grande attaccamento alla maglia e alla società.
Sono stati premiati anche gli atleti che hanno portato a casa un podio di categoria nelle varie competizioni: prima fra tutti la new entry 2023 Shara Giuliano che ha terminato la stagione con un primo posto nello sprint del Roero, due secondi posti (Pietra Ligure e Osiglia), ed un terzo posto a Lovere. Maura Messori con due primi posti (Osiglia e Savona) e un terzo piazzamento a Loano. Silvia Dry con il primo posto all’Albisola Swim&run ed il secondo posto a Piasco. Infine, Enzo Giuggia con un primo posto a Piasco ed un terzo posto a Savona.
La società ha poi premiato Filippo Carrara che si è cimentato nel suo primo triathlon al Kid Challenge di Sanremo ottenendo un ottimo terzo posto. Filippo è anche il primo tesserato 2024 tra i “piccoli”: l’attivazione del settore giovanile con la promozione della disciplina nelle scuole, e l’organizzazione di una gara Sprint, sono tra gli obiettivi della prossima stagione per la TriAtletica Mondovì e su cui la coordinatrice Maura Messori sta già lavorando.
Sergio Rizzo