Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Cecy For Runners" a Revello, la corsa che sostiene la casa famiglia Dil Kumari in Nepal

SALUZZO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - L'Associazione Cecy Onlus, in collaborazione con l'Atletica Saluzzo, la Pro Loco di Revello e con il patrocinio del Comune di Revello, organizza per giovedì 30 maggio l’ottava edizione della "Cecy For Runners", una corsa podistica non competitiva di solidarietà a favore della casa famiglia Dil Kumari in Nepal.

Il ritrovo è previsto alle 18 presso il bocciodromo di Revello. Le categorie giovanili partiranno alle ore 19, seguite dagli adulti alle ore 20. La corsa, ad andatura libera (corsa, cammino, fitwalking), si svolgerà su un percorso di 5,4 km attraverso le suggestive strade di campagna tra Revello e la frazione San Pietro. All'arrivo, sarà offerto un rinfresco con prodotti locali.

Il costo dell'iscrizione è di 8 euro per gli adulti, mentre per i ragazzi e i bambini sotto i 12 anni (percorsi ridotti) è gratuita. Ai primi 800 iscritti al percorso di 5,4 km sarà consegnata l'esclusiva maglietta tecnica della manifestazione, fino ad esaurimento scorte. Per le categorie bambini e ragazzi sotto i 12 anni, saranno distribuiti premi in natura per tutti i partecipanti.

La corsa sosterrà il progetto della casa famiglia Dil Kumari in Nepal, un luogo di accoglienza per bambini e adolescenti dai 5 ai 17 anni. I trenta ragazzi attualmente ospitati provengono da situazioni di povertà e sofferenza, e molte altre richieste di ospitalità sono in attesa. I lavori di ampliamento  sono in corso, e la struttura in muratura è quasi completata, grazie alle donazioni ricevute. I proventi della Cecy for Runners di quest’anno saranno destinati all'acquisto degli arredi.
 
La manifestazione sarà l’occasione per presentare il prossimo viaggio solidale in Nepal, organizzato da Cecy Onlus dal primo al 16 novembre 2024, nei luoghi in cui opera la casa famiglia. All’edizione dello scorso anno gli iscritti al percorso di 5,4 km furono 838 e vennero raccolti 9.260,50 euro destinati alla casa famiglia Dil Kumari.

VIDEO