Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cavallerleone: dirigenti e giocatori a tavola per parlare del futuro

SAVIGLIANO

Foto
Condividi FB

Riceviamo e pubblichiamo: 'La dirigenza del Cavallerleone si è ritrovata al Ristorante la Pedagera, suo sponsor, per preparare e presentare ai suoi calciatori tutto il programma dei allenamenti, future amichevoli e il programma della preparazione atletica di febbraio fatta dal nostro dirigente preparatore e vice allenatore del Cavallerleone, Andrea Frigerio.

Inoltre ricordiamo ancora che il Cavallerleone inizierà l'8 gennaio alle 21 la prima seduta di allenamento di quest'anno, condizioni climatiche permettendo, ma prima seguirà la riunione della squadra e dirigenti al circolo sportivo alle 20,15, dove il Mister Raffaele Prattichizzo illustrerà il tutto ai calciatori.

Abbiamo fatto il punto della situazione sia per quanto riguarda la classifica che per l'andamento della squadra a livello fisico e di gruppo, abbiamo parlato del più e del meno e siamo venuti ad accordi unanimi su parecchie situazioni che dovranno essere cambiate e cosi si farà.

Siamo consapevoli che vista la classifica possiamo veramente giocarci qualcosa, abbiamo le possibilità per farlo e non possiamo assolutamente permetterci di sbagliare o mancare l'obbiettivo, sarebbe un fallimento non centrarlo, se non subito almeno per rimanere in zona play off, per poi giocarci tutto alla fine.

Certo diciamo che siamo partiti con altri pensieri e progetti diversi, ma ora visto il girone di andata quasi finito e vedere cosa ci dice la classifica ora vediamo che in questo girone non ce ancora una squadra leader e tutti possono dire la loro e noi possiamo giocarcela tranquillamente ma per fare questo bisogna dare di più impegnarci di più tutti!

Noi della dirigenza crediamo molto in questo gruppo di calciatori, sappiamo che sono persone consapevoli e mature e che vista la situazione bisogna premere di più sull'acceleratore e questo significa accettare qualche allenamento in più nel mese di gennaio, impegnandosi maggiormente se si vuole ottenere di più.

Un atleta queste cose le sa, che sia amatoriale, dilettante o professionista, e sa che solo in questo modo usciranno i risultati, e solo in questo modo ti giochi qualcosa! Sarebbe un ragionamento da calciatore fallito pensare: 'Siamo a soli tre punti dalla vetta, possiamo anche ridurre gli allenamenti, o pensare di farli con superficialità, o non presentarsi proprio, tanto ci sono altri che si allenano al posto nostro).

Inoltre, penso che sia anche sbagliato utilizzare una frase fatta come 'Dai, mica siamo in serie A!' solo per nascondere la mancanza di voglia, penso che sia ancora peggio questo, e così ragionando non si andrà mai da nessuna parte e non si concluderà mai nulla di positivo, sarai sempre un perdente!

Questo è semplicemente un mio pensiero, certo il nostro gruppo per fortuna non è cosi, ma alle volte si zoppica anche qui, e non voglio assolutamente che si inciampi sulla pigrizia, sulla mancanza di serietà o addirittura che si pensi che siamo superiori o che uno di noi sia superiore all'altro.

Avremmo già perso prima di iniziare pensando questo, non vogliamo fare la figura dei cioccolatai, anzi vogliamo spingere di più sul pedale dell'acceleratore visto il momento positivo. Se non lo si fa ora, quando?'

La dirigenza del Cavallerleone.

 

VIDEO