Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Caso rifiuti a Peccati di Gola: 'd'obbligo i materiali biodegradabili'

MONDOVì

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Riceviamo: 'Il Gruppo Fly, segreteria organizzativa di Peccati di Gola, ringrazia il movimento 5 stelle di Mondovì per la segnalazione sulla raccolta differenziata durante l’evento. In merito alla questione, desideriamo precisare che l’organizzazione, di concerto con il Comune di Mondovì, ente promotore dell’evento, ha previsto che durante Peccati di Gola venissero usati esclusivamente materiali biodegradabili.

L’articolo 3 del regolamento della manifestazione – scaricabile dalla sezione espositori del sito www.peccatidigola.it – obbliga infatti gli espositori a “utilizzare stoviglie e materiale di consumo in mater-bi e prestare la massima attenzione allo smaltimento dei rifiuti”.

Grazie alla partnership con l’azienda Eco-zema, dunque, tutto il materiale delle Osterie dei Golosi e degli assaggi offerti dagli espositori - bicchieri, vassoi, piatti, posate, coni – era in Mater-bi o in PLA, ossia prodotti biodegradabili o compostabili.

Ringraziamo dunque il Movimento 5 stelle per la collaborazione e invitiamo chiunque abbia notato una trasgressione del regolamento da parte dei partecipanti a farci le dovute segnalazioni, di modo da prendere opportuni provvedimenti.

Gruppo Fly,  segreteria organizzativa Peccati di Gola 2015

 

VIDEO