Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Casa mia è aperta": i presepi di Octavia quest'anno all'aperto in cortili, giardini e vetrine

BRA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Dopo il grande successo della prima edizione torna anche quest'anno il concorso di presepi "Casa mia è aperta. Mia ca l'e duverta". "Dopo lunghe riflessioni - scrive l'Associazione Octavia su Facebook - legate alla delicata situazione contingente, abbiamo deciso di lanciare nuovamente l'iniziativa per dare un segnale di speranza e di unione".

Tutte le fasi del concorso si svolgeranno nel pieno rispetto della normativa anti-Covid. L’obiettivo è quello di creare un circuito di presepi che siano visitabili e aperti al pubblico nel periodo delle feste (dal 15 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021), in quanto realizzati all’aperto in cortili, giardini, vetrine o luoghi accessibili nel rispetto della normativa (all’aperto o visibili a distanza, con distanziamento ed eventuale accesso contingentato e regolamentato per i luoghi al chiuso). Qualora non ci fosse la possibilità di visitare fisicamente i presepi, la fruizione sarà virtuale, grazie agli scatti dei vari presepi visibili sul sito e sulla pagina Facebook dell'Associazione.
 
L'iniziativa è rivolta a tutti i residenti dei Comuni di Octavia e a scuole, associazioni, parrocchie, circoli, aziende, attività commerciali che intendono realizzare un presepio e condividerlo con tutti. Ci si iscrive al concorso segnalando al proprio comune nominativo persona o ente partecipante, indirizzo di realizzazione del presepe e giorni e orari di apertura che si potranno garantire dal 24 dicembre al 6 gennaio entro il 30 novembre. Realizzazione del presepe e invio di fotografie rappresentative alla mail associazioneoctavia@gmail.com entro il 18 dicembre. La premiazione avverrà in presenza se la normativa lo permetterà o in modalità online con recapito dei premi ai vincitori.
 
(Nella foto, tratta dalla pagina Facebook dell'Associazione Octavia: il presepe vincitore della prima edizione)

VIDEO