CUNEO
«Si avvia al termine liter di approvazione del Ddl Concorrenza. Infatti, nelle prossime settimane, il provvedimento passerà in valutazione del Senato, dove ci auguriamo che le modifiche approvate alla Camera lo scorso agosto siano confermate».
È fiducioso Gianfranco Canavesio, rappresentante provinciale e regionale dei Carrozzieri di Confartigianato, che anche il Senato ratifichi le modifiche in materia di RC Auto che vanno a tutelare i cittadini e le imprese di carrozzeria.
«Dopo una forte e decisa azione sindacale prosegue Canavesio possiamo affermare che è stato ristabilito il principio in base al quale gli assicurati hanno diritto ad ottenere il risarcimento per la riparazione a regola darte del veicolo danneggiato, avvalendosi di imprese di autoriparazione di propria fiducia. Al nostro impegno si è affiancato quello di alcuni deputati e senatori che, dopo ripetuti incontri con la nostra rappresentanza, si sono fatti portavoce delle esigenze di consumatori e imprese. Inoltre, nelle scorse settimane, anche la Regione Piemonte, ha emesso una risoluzione che avvalora e dà forza alle nostre ragioni ed impegna lEnte ed il Governatore Sergio Chiamparino a sostenere le istanze, anche nella veste di Presidente della Conferenza delle Regioni. A questo proposito intendo ringraziare tutti i firmatari della mozione, a partire dal primo firmatario Francesco Graglia».
«Si è trattato aggiunge Domenico Massimino, presidente provinciale di Confartigianato Cuneo di un importante successo politico-sindacale, risultato della forte azione condotta sul territorio dalle associazioni provinciali e dalla stessa Confartigianato Piemonte che, di concerto con la categoria, ha coinvolto i gruppi Consigliari del Piemonte».