Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Carlotta Saracco sulle piste norvegesi per i Giochi Olimpici

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Carlotta Saracco è partita alla volta dei Giochi Olimpici Invernali della Gioventù di Lillehammer, sulle piste norvegesi che nel 1994 regalarono all'Italia 20 medaglie olimpiche. La seconda edizione della manifestazione verrà inaugurata ufficialmente venerdì 12 alle 19 con la cerimonia d'apertura e vedrà impegnati per dieci giorni oltre 1.100 giovani provenienti da 71 paesi.

L'atleta limonese, classe 1999 e unica piemontese selezionata per la delegazione italiana, gareggerà nelle competizioni femminili di sci alpino insieme alla padovana Sofia Pizzato. Il calendario delle gare vedrà impegnata Carlotta il 13 febbraio nel Super-G, il 14 in Combinata, il 16 nello Slalom Gigante e il 18 nello Slalom Speciale, per concludere il 20 febbraio con il Team Event.

La giovane promessa dello sci, che difende i colori dell'Equipe Limone, è un'allieva del Liceo Statale delle Scienze Umane a indirizzo sportivo di Limone Piemonte, una scuola che sostiene i ragazzi nello studio e nello sport, come già dimostrato dall'ex allieva Marta Bassino, attualmente alla sua seconda stagione nelle gare di sci alpino in Coppa del Mondo.

L'istituto permette ai giovani di praticare sport a livello amatoriale e agonistico senza rinunciare all'istruzione. Infatti, proprio in questi giorni, i ragazzi del “Liceo Sportivo” sono impegnati sulle piste della Riserva Bianca, perfettamente preparate e innevate, nelle qualificazioni regionali del Trofeo Topolino organizzate dall'Equipe Limone. Nelle gare di ieri gli atleti limonesi si sono distinti primeggiando nella classifica regionale.

 

VIDEO