Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CARAGLIO/ Il vice Davide Parola si candida a sindaco in vista delle amministrative del 2024

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Riceviamo: "Dopo aver condiviso con i colleghi consiglieri la mia intenzione di candidarmi alla carica di sindaco di Caraglio in vista delle amministrative del 2024, ritengo importante ora farlo sapere anche ai miei concittadini. Lo faccio per il presente, qualcosa mi spinge a continuare ad essere parte attiva della comunità, sento l’urgenza di mettere le mie energie a servizio degli altri. Ma lo faccio, soprattutto, per il futuro, perché ciò che facciamo oggi possa generare frutti domani e consegnare alle nuove generazioni luoghi e condizioni di vita migliori. La "politica" locale può essere la più potente, quella che più di altre cambia il corso delle cose, la più vicina alle persone. Può essere così se chi se ne occupa ha sguardo lungimirante, capacità d’ascolto e concretezza.

Essere amministratori significa rappresentare la tua comunità e per farlo devi conoscerla, i miei 10 anni di esperienza sono un bagaglio che intendo mettere a disposizione dei caragliesi; amministrare un Comune non è certo una cosa semplice. Quando si pensa agli enti pubblici in generale ci vengono in mente le tempistiche lunghe, invece ormai la velocità con cui si evolvono le normative, così come le opportunità, è molto rapida. Per questo occorre essere pronti, che non significa solo esserci, ma anche avere le idee ed i progetti pronti e la loro condivisione è fondamentale per farli diventare impegni e risultati concreti.

Nella Caraglio che vorrei ritengo ci sia bisogno di partecipazione, di suggerimenti, di critiche costruttive, di coinvolgimento di tutti i cittadini alla vita pubblica. Auspico che l’attuale gruppo di maggioranza possa condividere questo nuovo corso e questi nuovi grandi obiettivi per il nostro territorio. Il mio sogno è quello di risvegliare l’orgoglio, lo spirito di appartenenza alla nostra bella Caraglio, perché il passato non lo possiamo cambiare, ma il futuro è tutto da scrivere".

Davide Parola, vicesindaco di Caraglio

 

 

VIDEO