Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

E' arrivato il calendario 2020: un anno di emozioni con i campioni dello sport e i ragazzi del Centro Down Cuneo

CUNEO

  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Tanti gli sportivi e le famiglie presenti alla presentazione del calendario 2020 del Centro Down Cuneo nella sala della Giunta del Municipio.

Scatti d’autore in bianco e nero che racchiudono sorrisi, generosità e voglia di vincere nello sport come nella vita di ogni giorno. Campioni dello sport, ragazzi e bambini con sindrome di Down fianco a fianco per regalare un anno di emozioni a chi deciderà di aggiudicarsi il calendario. 

Gli "attrezzi del mestiere” come scarpe da ginnastica, guantoni da boxe, medaglie e magliette della nazionale degli sportivi nelle foto sono dati in mano ai ragazzi che ogni giorno, senza far rumore, lottano per conquistare il loro posto in un mondo che corre sempre più veloce. 

Con fatiche immense raggiungono i loro piccoli obiettivi quotidiani supportati da una preziosa rete di famiglie, enti e associazioni… perché come recita la frase in copertina “Nella vita come nello sport nessuna sfida è troppo ardua se affrontata insieme!”.

“Partecipare a questo calendario è stato un vero piacere, il mio sogno è da sempre unire Olimpiadi e Paralimpiadi. Lo sport offre grandissime occasioni di inclusione” ha commentato la marciatrice Elisa Rigaudo, bronzo a Pechino 2008.

“Quello di cui vorrei parlare in realtà non è lo sport - ha commentato il campione delle corse estreme Marco Olmo - ma i sorrisi e l’incredibile entusiasmo di questi ragazzi che sanno regalare grandi emozioni”.

“Il nostro sport è più particolare in quanto si tratta di Kick boxing quindi quando siamo stati contattati per il calendario è stata una grande sorpresa - hanno commentato Claudio Pattarino e Gian Luca Manca -. Non possiamo che ringraziare tutti di averci dato questa opportunità perché per noi è stata davvero una bellissima esperienza”.

Pierangelo Calandra, ex calciatore professionista e allenatore del Cuneo Calcio, non ha perso l’occasione di invitare i ragazzi del Centro Down Cuneo alle partite aggiungendo " E' stato un onore partecipare a quest progetto assime a tutti gli altri protagonosti dello sport cuneese!".

“E’ stata una bellissima esperienza e grazie all’associazione a cui faccio parte ho già avuto la fortuna di aiutare ad arrampicare ragazzi e bambini con Trisomia 21. Siamo fianco a fianco sulla parete… e loro ce la mettono davvero tutta! Indimenticabile il sorriso con cui ti guardano quando arrivano in cima stanchi ma soddisfatti!” ha sottolineato Irina Daziano la giovanissima campionessa di Arrampicata.

Tra i presenti, oltre al presidente del Centro Down Cuneo Valter Dorati e la moderatrice Cristina Mazzariello, anche il presidente del Csv Mario Figoni, la volontaria Sabrina Martinengo ideatrice del progetto, Andrea Selleri (papà e consigliere del Centro Down) e il fotografo Marco Collemacine.

I campioni dello sport che hanno partecipato al calendario sono: Marco Olmo, Gian Luca Manca, Claudio Pattarino, Pierangelo Calandra, Emanuele Becchis, Arianna Barale, Elisa Rigaudo, Martin Dematteis, Marta Bassino, Paolo Vacchetto, Federica Biscia, Irina Daziano ed Elisa Balsamo.

Per aggiudicarsi il calendario basteranno 10 euro di offerta minima e lo si potrà trovare in molte attività commerciali della provincia di Cuneo. L’elenco completo si potrà vedere sul profilo Facebook del Centro Down Cuneo. 

BAR TAVOLA CALDA DESIGN CAFFE’ VIA PROVINCIALE 68 CHIUSA DI PESIO

BENETTON C.SO ITALIA 52/54 SALUZZO

SISLEY C.SO ITALIA  24 SALUZZO

SCASSA DONNA C.SO ITALIA 57 SALUZZO

FERRAMENTI E COLORI VIA 8 AGOSTO 3 ROCCAVIONE

BOTTEGA DELLA CARNE VIA ROMA 15/17 ROCCAVIONE

IL FORNO DI BLANGERO MARCO VIA F. LLI GIORDANENGO 36 ROCCAVIONE

TABACCHERIA EDICOLA LIBBRERIA GIORDANENGO ROSALIA P.ZA REGINA MARGHERITA 3 ROBILANTE

STUZZICHERIA PIAZZA REGINA MARGHERITA ROBILANTE

SAPORI DI CUCINA V.LE REGINA ELENA 49 FOSSANO

CENTRO FONDO GELAS VIA DEL MULINO 1 ENTRACQUE

MERCERIA RAVERA VIA ROMA 3 TRINITA’

EDICOLA RUSSO STEFANIA P.ZZA RIDORGIMENTO 5 ALBA

EDICOLANDIA DI ALBERTO MARIA PIA VIA ROMA 24 ORMEA

CIRCOLO ACSI BAR DI MARINA VIA CIGLIUTTI 1 LEQUIO TANARO

UN DIAVOLO PER CAPELLO DI LAMANNA LETIZIA VIA G.PIUMATTI 3/B BRA’

PETITES FOLIES DI ELLENA BARNBARA VIA ROMA 86 FOSSANO

PANE E DOLCI DI BOTTERO VIA MARCONI 45 BORGO SAN DALMAZZO

CENTRO NUTRIZIONE E SALUTE VIA BISALTA 8 CUNEO

EDICOLA CALANDRA PIERANGELO VIA SEBASTIANO GRANDIS 3 CUNEO 

CARTOLIBRERIA PON PON C.SO GALILEO FERRARIS  29 CUNEO

CARTOLIBRERIA EDICOLA CALANDRI  C.SO EUROPA 20  MONDOVI

CALZATURE AUDISIO VIA TORINO 33 SAVIGLIANO

VIDEO