Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CALCIO/ Il Cavallerleone tenta l'esperimento del gioco a 7

SAVIGLIANO

Foto
Condividi FB

Riceviamo da Savigliano e pubblichiamo: "Per la prima volta nella storia, il G.S. Cavallerleone 1995 propone il calcio a 7 fra le mura amiche. Sara una nuova avventura, ci saranno nuove emozioni, in fondo siamo esperti in questo tipo di gioco, che ci fa provare tanta curiosità e voglia di ricominciare.

Ci siamo buttati in questa nuova avventura nonostante vada "contro" i nostri principi: per noi il calcio è quello tradizionale, a undici, ma bisogna essere elastici e sapersi adattare alle situazioni e ai momenti.  Per ora, da queste parti l'attenzione è rivolta particolarmente al calcio a 7, dunque la dirigenza deve accettare il compromesso, il cui esito si preannuncia positivo. 

Il Cavallerleone, per il momento, ha abbandonato la Federazione per vari motivi e uno di questi è il lato economico; purtroppo non ci possiamo permettere una spesa di altri 4.000, 4.500 euro per un annata di Terza Categoria. Le spese eccessive per i nostri gusti.

Un mio pensiero personale in merito è che se non abbasseranno i costi, sempre più società abbandoneranno il dilettantistico per intraprendere l'amatoriale, e che nessuno intervenga in merito è un vero peccato. Ma poi, chi sa, magari il prossimo anno potremo riabbracciare la federazione, se abbasseranno i costi per l'iscrizione e sponsor permettendo. Insomma, questo non è un addio, ma un arrivederci.

L'altro motivo è che ora più che mai è difficile trovare ragazzi disposti a fare un calcio a 11 impegnativo come quello di Terza Categoria, che richiede un certo tipo di disciplina e responsabilità. Oggi i ragazzi hanno altri pensieri, più seri che impegnarsi nel pallone, e quando vanno in un centro sportivo vogliono divertirsi e lasciare stress e i problemi fuori dal campo.

Ora abbiamo un nuovo gruppo di ragazzi e vogliamo ripartire da qui, l'importante è fare gruppo, il risultato non è fondamentale. In molti ci davano "per spacciati", ma ancora una volta devono ricredersi: noi non abbiamo mai mollato un centimetro e non molleremo mai, nessuno potrà mai toglierci la passione e l'amore per il calcio e per questo Paese!

Presto sarà presentata la rosa del Cavallerleone e il calendario, il girone e quello di Fossano Calcio a Sette A.C.S.I."

VIDEO