Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Buste sospette a Equitalia: Fisac Cgil Cuneo solidale con i lavoratori

CUNEO

Foto
Condividi FB

Riceviamo e pubblichiamo: "La Fisac Cgil di Cuneo esprime il pieno sostegno e solidarietà alle lavoratrici e lavoratori di Equitalia, vittime degli atti intimidatori subiti nella giornata del 26 ottobre 2016 ed in particolare ai dipendenti dell’agenzia di Cuneo.

Ancora una volta rileviamo con dispiacere che il disagio ed i problemi sociali che attanagliano il nostro Paese vengono riversati su coloro che non fanno altro che adempiere al proprio lavoro. Ricordiamo che i lavoratori si adoperano con impegno, professionalità e dedizione nello svolgere il loro compito di riscossione delle imposte, attività gravosa ma indispensabile per la collettività e che la stessa è regolata da leggi dello Stato e, per la quale, non è consentita discrezionalità alcuna.

Purtroppo l’informazione poco corretta e la campagna referendaria hanno acuito la situazione, con conseguenti aggressioni verbali e scritte contro i lavoratori di questo settore, anche da parte di chi, nella sua veste istituzionale, dovrebbe esserne il primo e più convinto garante e sostenitore. Riteniamo che questi “proclami” siano totalmente irresponsabili e, soprattutto, pericolosi e che gli avvenimenti di ieri ne siano la diretta e triste conseguenza. Auspichiamo per il futuro dimostrazioni di maggiore responsabilità e rispetto verso le lavoratrici e i lavoratori di Equitalia".

RSA FISAC CGIL CUNEO

VIDEO