Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

BUSCA/ Teoria e pratica per un nuovo tipo di relazione genitori-figli

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Mercoledì 18 gennaio, alle 21, presso Casa Francotto (piazza Regina Margherita) di Busca, in provincia di Cuneo, si terrà una serata di presentazione, ad ingresso libero, del corso di formazione "Genitori Efficaci", promosso dalla Consulta della Famiglia della città di Busca.

Il corso, che inizierà a febbraio 2017, fa riferimento all'approccio centrato sulla persona promosso da Carl Rogers e dal suo collaboratore T. Gordon; sarà aperto a tutti i genitori e a tutti coloro che desiderano prepararsi per affrontare efficacemente le relazioni tra genitori e figli, le difficoltà, le tensioni, i conflitti e per accrescere il benessere nell'ambiente familiare.

Il corso, attraverso un percorso formativo teorico e pratico, permette di acquisire nuove modalità di relazione, una più profonda capacità di ascolto e di dialogo per poter affrontare con più efficacia il proprio ruolo educativo e promuovere la crescita dei propri figli. Il corso può essere seguito da chiunque, senza prevedere alcuna formazione precedente.

Molti genitori che hanno sperimentato questa formazione hanno riscontrato reali cambiamenti positivi nelle relazioni, non solo con i propri figli, ma anche con gli amici e i colleghi di lavoro, sottolineando come in un tempo breve abbiano potuto ricevere un aiuto davvero concreto ed efficace.

Roberto Colombero, educatore professionale, counsellor e formatore IACP (Istituto per l'Approccio Centrato sulla Persona di Roma, www.iacp.it), cell. 333.3027967, presenterà il corso in tutti i suoi aspetti e condurrà successivamente il percorso formativo, per chi vorrà iscriversi.

Per eventuali informazioni: Colombero Roberto 333-3027967 - mail: colombero.r@alice.it

VIDEO