Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

BUSCA/ "Natura e vita" a Casa Francotto, visite alle cave di alabastro e laboratori per bambini

SALUZZO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - È stata inaugurata a Casa Francotto di Busca la mostra "Natura e vita – Daniele Fissore, opere dal 1973 al 2017", alla presenza di numerose autorità, tra cui il presidente emerito della Corte Costituzionale Gustavo Zagrebelsky, in visita a Boves. Nelle prime ore di apertura al pubblico, l’esposizione ha già registrato una grande affluenza di visitatori.

Il programma degli eventi a Busca sabato 12 aprile con l'apertura straordinaria delle cave di alabastro, suggestivo fenomeno geologico situato sulla collina di Busca e composto da cinque canyon. La visita sarà accompagnata da una guida escursionistica. Il costo è di 10 euro per il biglietto intero e 7 euro per i tesserati Abbonamento Musei.

Domenica 13 aprile, dalle 15.30 alle 17.30, è in calendario "Disegniamo l’arte – Finestre sull’arte", un laboratorio didattico pensato per bambini dai 5 agli 11 anni. La quota di partecipazione è di 3 euro a bambino. Per entrambe le attività la prenotazione è obbligatoria, contattando il numero 371.5420603 oppure scrivendo a info@casafrancotto.it.

VIDEO