SALUZZO
Riceviamo e pubblichiamo - Si è svolto a Busca il torneo di pallavolo “Ciao Marta” in onore di Marta Risso una ragazza 13enne, mancata nel 2011, appassionata della pallavolo e della musica.
“Dà ad ogni giorno la possibilità di essere il migliore della tua vita”
Sono Giada Mattio e gioco nella squadra INALPI Volley Busca Under 16.
Il torneo è iniziato con la prima partita giocata alle 8.30 e l’ultima alle 19.00. Il torneo, la cui finalità è quella di evidenziare il valore dello sport, dello star bene insieme e della sana competizione, ha visto la partecipazione di 6 squadre under 16 femminile.
La BRE banca Mercatò di Cuneo si è aggiudicata il torneo per 2/1 contro la squadra dell’INALPI Volley Busca che si è garantita un'ottimo secondo posto.
È stata una bella esperienza e un modo speciale per ricordare Marta; tutto questo è stato organizzato dalla mamma di questa ragazza con l’aiuto delle sue quattro sorelle, di cui tre hanno sfidato in un set a 21 punti le miglior giocatrici del torneo.
Il messaggio lasciato a tutte le partecipanti è un augurio di continuare con impegno a crescere nel rispetto reciproco, un messaggio valido anche per le folte tifoserie che hanno accompagnato la giornata.
Giada Mattio
2^B
Liceo Bodoni - Saluzzo