MONDOVì
Non c'è da preoccuparsi, la linea Cuneo-Mondovì non verrà soppressa. Il messaggio è rivolto in particolar modo ai genitori dei moltissimi ragazzi che ogni giorno, per motivi di studio, si trovano a viaggiare sugli autobus da e per Cuneo, e che hanno appreso la notizia del paventato taglio del collegamento diretto fra le due città a partire da febbraio.
A fare chiarezza sulla questione è intervenuto Livio Avagnina di Bus Company, che gestisce la linea 176 Cuneo-Beinette-Mondovì: "La linea non verrà soppressa né subirà modifiche - rassicura - L'Agenzia della Mobilità Piemontese comunicherà presto nel dettaglio le variazioni che interesseranno esclusivamente le corse scolastiche di RT Piemonte, che prevedevano una deviazione da Cuneo verso Mondovì via Trucchi-Margarita e Morozzo".
Precisamente si tratterebbe delle corse delle 6.40 Cuneo-Imperia Oneglia e delle 13.10 Mondovì-Morozzo-Cuneo. "Gli studenti potranno servirsi della nuova Linea 9 Cuneo-Margarita-Morozzo-Magliano Alpi che sostituirà l’attuale linea 11 - è l'ipotesi avanzata sulla pagina TPL in Granda - e che sarà servita da un bus/ora in corrispondenza con i treni locali Fossano-Ceva-San Giuseppe (che attualmente hanno cadenza bioraria). RT non arriverà più a Cuneo definitivamente".