Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Buenos Aires e il Tango si fondono nello spettacolo "Historia de un amor" al Toselli di Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Somos Tango propone uno sguardo sulla storia d’amore che unisce la città di Buenos Aires e il Tango, quasi fossero due amanti. Buenos Aires e il Tango sembrano fondersi in un unico sentimento intenso, si cercano e nutrono a vicenda la loro reciproca passione. A volte però si allontanano, si tradiscono e si abbandonano con una certa indifferenza. E poi si cercano di nuovo, in questa irrinunciabile necessità di stare insieme. 

Le origini del Tango e la sua evoluzione diventano fondamentali per capire una città piena di fascino e contraddizioni: l’identità dell’una dà senso all’identità dell’altro. Dodici ballerini e due attori danno vita a Historia de un amor, dove le emozioni che provoca questa danza, unica nel suo genere, diventano il veicolo per scoprire la cultura di un popolo, quello argentino, la magia che scaturisce dalla città de Buenos Aires e il legame indissolubile che ha con il Tango fin dalle sue origini.

Musicisti di grande esperienza internazionale, come Juan Rivero, Pianista del Sexteto Milonguero, Francesco Bruno, Bandoneonista dell’Orchestra Tango Spleen e ballerini del cuneese sotto la direzione di Cecilia Diaz e Oscar Gauna sabato 27 aprile alle 21 al teatro Toselli di Cuneo daranno vita a uno spettacolo che porterà il pubblico in Argentina, anche attraverso la proiezione d’immagini che descrivono la bellezza dei paesaggi e la ricchezza della cultura di un paese che riconosce il contributo, ineguagliabile, degli immigrati italiani.

Biglietti online su www.promocuneo.it. Info e prenotazioni: tel. 0171.698388 – 333 4984128 - e-mail: promocuneo@tin.it.

 

VIDEO