Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Bravi i 30 neo laureati in Economia aziendale, in 10 con la "binazionale" a Cuneo

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Oggi (giovedì 21 settembre) ha avuto luogo nella sede di Cuneo del Campus di Management ed Economia - Università di Torino, la cerimonia di proclamazione di 30 neolaureati in Economia Aziendale-Direzione delle Imprese. In tale occasione dieci studenti hanno conseguito contemporaneamente la laurea binazionale in Economia aziendale - Direzione delle Imprese e la Licence Économie-Gestion des entreprises dell’Università di Nizza.

Dopo l’’indirizzo di saluto della città di Cuneo da parte dell’assessore alla Cultura e all’Università Cristina Clerico e del Past Governor del Rotary Club Piemonte Piergiovanni Bordiga, ha aperto i lavori il prof. Giuseppe Tardivo che ha sottolineato il ruolo fondamentale del Campus per l’eccellenza didattico-formativa, la qualificazione della ricerca e la valorizzazione del territorio.

Il prof. Ludovic Ragni, direttore del Dipartimento di Economia dell’Institut Supérieur d'Economie et de Management (ISEM) dell’Ateneo transalpino ha portato l’indirizzo di saluto dell’Università di Nizza - ISEM ed ha conferito per la parte francese le nove lauree binazionali (i cui nomi sono riportati in tabella).

A sottolineare la particolare importanza della giornata è intervenuta, in qualità di ospite d’onore e relatore, Elena Lovera, vice presidente Confindustria Cuneo. La sua presenza non è casuale. Testimonia infatti l’interesse del territorio e delle istituzioni per il nostro Campus di Management ed Economia, sottolinea le sinergie operative e lo stretto legame tra il Campus di Management ed Economia e il territorio cuneese e ne enfatizza il ruolo trainante di “motore di sviluppo e dell’innovazione”.

Altro momento qualificante della cerimonia è stata la consegna delle borse di studio “Silvia Fezia” e “Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Cuneo” che hanno premiato quattro tesi meritevoli su aspetti economico-manageriali e sociali del territorio cuneese.

E’ seguita la proclamazione dei 30 laureandi i cui nomi sono riportati sotto.

ELENCO LAUREANDI ECONOMIA AZIENDALE

ALLASIA SIMONE
 
BERGAMINO ELISA
 
BONGIOVANNI SEMIRA
 
BOTTERO VALERIA
 
CALLERI MARCO
 
CHATTAT FATNA
 
COSTAMAGNA CHIARA
 
DEDOMINICI ALESSANDRO
 
EL OUARITI HANANE
 
MANSI GAETANO
 
MARENGO MATTEO
 
MARGARIT ANAMARIA
 
MASSANO FEDERICO
 
MIGLIORE ANDREA
 
OVIEDO ORTIZ MARIA ALEJANDRA 110 Lode

PALADINO FRANCESCO
 
SERINI LUISA 110 Lode

SISMONDO CAMILLA
 
TOMATIS VALERIA
 
TRUCCO DIEGO

ELENCO LAUREANDI BINAZIONALE

BALLATORE MARTA 110 Lode

BRUNO MICHELA 110 Lode

CAVALLO FABIO

DALMASSO LORENA

FERRERO CECILIA

FERRERO MARTA

LEAHU ANISOARA 110 Lode

PEANO DIEGO

RACCA VALENTINA 110 Lode

RICCOMAGNO SERENA 110 Lode


 

VIDEO