Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

BRA/ Prima uscita per Sbandieratori e Musici in apertura del corteo di "Sport in piazza"

BRA

Foto
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - A settembre, la città di Bra esplode come fuochi d'artificio: le manifestazioni in città si susseguono, c'è l'imbarazzo della scelta. Domenica 11 settembre lo “Sport in piazza”, svoltosi quest'anno nel parco Atleti Azzurri d'Italia, in viale Madonna dei Fiori, è tornato in grande forma! In questa edizione 2022 si sono avvicendati ben quaranta sodalizi dedicati ad un ventaglio di discipline ampio e variegato. Con fierezza e un po' di emozione, gli Sbandieratori e Musici di Bra, esibendosi a suon di tamburi e volteggi di bandiere, hanno aperto il corteo in modo solenne, partendo dalla piazza Caduti della Libertà, alla volta del Parco Atleti Azzurri d'Italia.

Ci ha felicemente sorpresi - commenta Barbara Simonetti, addetta anche alle pubbliche relazioni - constatare l'entusiasmo per le nostre esibizioni. Al nostro stand adibito alle prove per invogliare ad iscriversi al nostro gruppo si sono avvicinate molte persone, soprattutto bambini, con molta curiosità e interesse per questo sport così spettacolare, con il suggestivo rullare di tamburi e con i tanti prodigiosi volteggi di bandiere che sfrecciano alte in cielo, per tornare poi tra le abili prese dei lanciatori".

"Abbiamo trascorso l'intera giornata impegnati a soddisfare le domande del pubblico che ha espresso curiosità e ammirazione per la nostra disciplina - prosegue -. Non immaginavamo tanto successo alla prima uscita in pompa magna, ma c'è chi ha creduto in noi e ci ha sostenuti nei momenti di scoraggiamento per le difficoltà, che agli inizi di una disciplina è normale si incontrino. Faremo del nostro meglio per crescere come associazione, sia in numero di iscritti, ma soprattutto per migliorare le nostre esibizioni, apportando novità e folclore".

Programmi futuri?

“Il 25 settembre siamo invitati dall'Amministrazione comunale di Marene ad esibirci in occasione dello Sport in Piazza, sempre con il nostro stand per accogliere nuovi iscritti nella nostra associazione Sbandieratori e Musici di Bra".

Desideri fare qualche ringraziamento?

“A nome del presidente Alberto Musarra e del vicepresidente Fabrizio Polonia e di tutti i componenti dell'associazione, ringraziamo l'Amministrazione comunale, il presidente dell'Aido Gianfranco Vergnano, che ci sostiene, le autorità e gli sponsor, che ci hanno permesso di esprimerci in questa meravigliosa disciplina"

Quali arti proponete?

“Arte della Bandiera (in attivo); Arte del Tamburo (in attivo); Arte della Chiarina (in attivazione)".

Quando e dove vi allenate e fate provare chi desidera iscriversi alla vostra associazione di Sbandieratori e Musici di Bra?

“Ogni venerdì, dalle 20,30 alle 22,30, al Palatenda della Sporgente, in via Ballerini 14, a Bra".

Per info: - 327 092 56 91; sbandieratori.bra.@gmail.com

Fiorella Avalle Nemolis

VIDEO