Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

BRA/ Morirò d'amor a Spoon River, sabato il nuovo appuntamento con Artico Club

BRA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Cosa hanno in comune Totò, Maria De Filippi, i tarocchi e Edgar Lee Masters? Sabato 17 febbraio, proprio nella settimana di San Valentino, Artico Club propone nel Salone Incontri La Serra di Govone una serata poco sdolcinata e decisamente controcorrente con Morirò d’amor a Spoon River: uno spettacolo scritto e interpretato da Giulia Muscatelli e con la partecipazione di Alice Mastroleo, aka Soloredie. Inizio spettacolo ore 21 in piazza Vittorio Emanuele, 1, Govone. Ingresso a offerta libera, prenotazione consigliata tramite Eventbrite.

Scrittrice l’una e cartomante pop la seconda, gli spettatori verranno condotti in un viaggio poetico e divertente, fatto di musica, libri, tv e tarocchi, in cui si parlerà d’amore a partire dalle pagine de L’antologia di Spoon River, indagando come quelle poesie, a più di cent’anni dalla sua pubblicazione, riverberano nelle domande che continuiamo a porci: d’amore si può morire o di amore è giusto soltanto vivere? L’evento si svolge in collaborazione con l’associazione Batelman e l’associazione Govone Residenza Sabauda.

Questo appuntamento è il secondo della rassegna Artico Club, il nuovo progetto dell’associazione Switch On in cui discipline e arti diverse si incontrano in vari luoghi, mescolandosi in maniera inaspettata. Allo stesso tempo, il progetto non rinuncia ai valori che fanno di Artico quello che è, una risposta concreta a chi pensa che la provincia sia un luogo culturalmente spento, in cui per i giovani non c’è mai niente da fare.

Con Artico Club, si intende dare continuità agli eventi anche durante il periodo invernale, portando spettacoli, concerti e performance artistiche all’interno di teatri e sale polifunzionali. Tutti gli appuntamenti si svolgono in provincia Granda, in collaborazione con altre realtà del Cuneese e con la volontà di occupare spazi cittadini rivolgendosi in primo luogo ai giovani del territorio. Artico Club è realizzato con il sostegno di Fondazione Cassa di Risprmio di Torino e Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

La prima serata di Artico Club, organizzata in collaborazione con l’associazione culturale Origami, si è svolta sabato 2 dicembre scorso, con la performance audio/video di Alessandro Cortini. Il prossimo e ultimo appuntamento della stagione, già sold out, si terrà domenica 10 marzo al Teatro Politeama G. Boglione di Bra, con Grande figlio di p*****a, il terzo spettacolo dello stand up comedian Eleazaro Rossi.

L'associazione Switch On realizza eventi e contribuisce all’arricchimento culturale del proprio territorio dal 2012. A Bra organizza Artico Festival, un appuntamento che anno dopo anno si è guadagnato un posto di spicco tra i grandi eventi estivi del panorama piemontese e nel cuore del pubblico.

VIDEO