BRA
Sesto anno consecutivo del 'Bra Mon Amour', il festival gastronomico-musicale che quest'anno si sposta nel cuore dell'estate braidese, al parco della Zizzola, radunando sotto il monumento simbolo della città migliaia di spettatori, con quattro serate a ingresso gratuito.
La formula, sotto legida dei quattro organizzatori dellevento (Comune di Bra, Antico Caffè Boglione, Hiroshima Mon Amour e Feel Good Productions) è quella di sempre: eterogeneità di pubblico, convivenza in piena armonia degli stand dei commercianti braidesi al lavoro fin dal tardo pomeriggio per offrire uno street food di qualità con i concerti ad animare la serata.
Il programma musicale spazia dal rock del Teatro degli Orrori al soul dei Bluebeaters, senza dimenticare le atmosfere anni sessanta degli Shakers e la domenica dedicata a un gioioso picnic nel parco, sbirciando le bancherelle del mercatino vintage e ascoltando buona musica fino a notte fonda. Anche dal punto di vista gastronomico il programma si amplia, sciorinando al pubblico una vasta gamma di proposte.
Le cucine, attive fin dalle 18 (e la domenica dalle 16) offriranno al pubblico i panini a base di salsiccia di Bra di Brambù, le specialità mediterranee della Boqueria, la cucina messicana e le crepes dolci del Crotin, i gelati di Frozen, le pizze di 480 gradi e le piadine di SeDici Piadina, il tutto accompagnato dai vini, dalle birre e dai cocktail del Caffè Boglione.
Quest'estate, ad aprire la VI edizione di Bra Mon Amour ci sarà uno dei gruppi più importanti della scena nazionale: Il teatro degli orrori (La Tempesta Dischi/Artist First), con un disco composto da dodici tracce che, come pugni, dipingono laffresco di unItalia allo sfacelo con disarmante ironia e sarcasmo. Un viaggio nella società italiana affrontato con la rabbia viscerale e lo struggente disincanto che contraddistinguono la band.
Lalbum si spinge verso un rock più definito ed essenziale ma anche più ricercato, sottolineando il nuovo corso intrapreso dal gruppo, dove spicca lattenzione poetica ai testi che da sempre contraddistingue la scrittura di Pierpaolo Capovilla. Un album pensato e scritto per essere suonato live, la dimensione naturale de Il Teatro degli Orrori dove la band si esprime al meglio e sviscera tutta lenergia e la furia dei propri brani.
Il Teatro Degli Orrori - La paura
Link Video: https://youtu.be/OPVElADSI6g
Il Teatro Degli Orrori - Lavorare Stanca
Link Video: https://youtu.be/OSk_GJXMEgo
Il Teatro Degli Orrori - Cazzotti e suppliche
Link Video: https://youtu.be/OvkPLxA8i9E
Questa la tracklist de Il teatro degli orrori: Disinteressati e indifferenti, La paura, Lavorare stanca, Bellissima, Il lungo sonno (lettera aperta al Partito Democratico), Una donna, Benzodiazepina, Genova, Cazzotti e suppliche, Slint, Sentimenti inconfessabili e Una giornata al sole.
#itunes http://bit.ly/iTunesITDO
Il Teatro Degli Orrori sono: Francesco Valente (batteria e percussioni), Giulio Ragno Favero (basso elettrico), Gionata Mirai (chitarra elettrica) e Pierpaolo Capovilla (voce), accompagnati in questo disco da Kole Laca (tastiere elettroniche) e Marcello Batelli (chitarra elettrica), già con loro sul palco dal 2012 (per il tour de Il mondo nuovo).
www.ilteatrodegliorrori.com
Booking e Management: BPM Concerti
Attilio Perissinotti attilio@bpmconcerti.com
Ad aprire il concerto del Teatro ci saranno i Danubio.
Danubio nasce in un bagno di Savigliano (Cuneo) con due chitarre e il nome 'Le note che non vuoi'. Successivamente si aggiungono basso e batteria e nel 2014 esce l'ep 'Cleo', grazie al quale suonano parecchio dal vivo e aprono i concerti di Maria Antonietta e Sick Tamburo. Durante l'estate dello stesso anno girano l'Italia per circa su un mese suonando per strada. Nell'autunno 2016 uscirà il loro primo full-lenght, registrato presso il Mam Recording Studio.
Bra Mon Amour 2016, dal 21 al 24 luglio
Info: 329 9079186
Ingresso libero tutte le sere
PROGRAMMA COMPLETO
Giovedì 21 luglio dalle 18 alle 24 - Danubio Live - Il Teatro degli Orrori live
Venerdì 22 luglio, dalle 18 alle 2 - Mahout live - Bluebeaters live - Lombardo & Servetti dj set live
Sabato 23 luglio, dalle 18 alle 2 - Gli Shakers live - Xanax Party dj set
Domenica 24 luglio, dalle 12 alle 24: Pic Nic Mon Amour + Market Day, Emanuela Boraso dj set, DJ Grissino, Feel Good Productions dj set, Rocoe (Body Heat) dj set, Nicodemo (Body Heat ) dj set, Tweedo live set.