BRA
CUNEO CRONACA - Domenica 16 febbraio, alle 16, presso la sala nobile al primo piano di Palazzo Traversa a Bra, si terrà una conferenza concerto su “Maria Maddalena” scritto dalla dottoressa monregalese Eleonora Briatore, musicista e dirigente del reparto di Neuropsichiatria infantile dell'Ospedale di Cuneo.
La presentazione del volume, un percorso iconografico e musicale tra Seicento e primo Settecento, sarà accompagnata dall'esibizione dell'Ensemble del Giglio del maestro Livio Cavallo.
La scelta della sala è dettata dalla presenza di un bellissimo olio su tela raffigurante la Maddalena penitente del terzo decennio sec. XVII, copia di Valentin de Boulogne. L’appuntamento è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti in base alle disposizioni di sicurezza del Museo.
Il pomeriggio è il primo appuntamento del progetto “Mousikon” di Zizzola Turismo & Cultura. Le successive date saranno il 30 marzo con una conferenza sul Requiem di Duruflè, il 10 Aprile con il canto del passio con il coro gregoriano e l’8 giugno con un concerto organo e viola.
Info: eventi.ztc@gmail.com.