Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

BRA/ Innovativo progetto alla RSA I Glicini: nasce l'eViSuS, un totem per la telemedicina

BRA

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

È con un pizzico di orgoglio che oggi presentiamo uno dei fiori all’occhiello della RSA I Glicini di Bra: il Totem eViSuS per la telemedicina. Tesi eViSuS, prodotto e distribuito da TESI SPA, è una sorta di trolley ipertecnologico dotato di telecamera ad alta risoluzione, microfono vivavoce, monitor touch screen e router internet, in grado di catturare le immagini di un intervento e di trasmetterlo in tempo reale ad un servizio interno dell’ Ospedale di Bra. 

La struttura prevedere un appuntamento fisso settimanale, ad orari prefissato, con lo specialista vulnologo Dott. Torre. Sono previsti tali interventi per i casi maggiormente significativi da un punto di vista vulnologico, prevalentemente ulcere cutanee da decubito da pressione. 

Inoltre la telemedicina viene utilizzata per consulenze con il Servizio di  Nutrizione Clinica diretto dalla Dott.ssa Dalla Costa per diete personalizzate e indicazioni nutrizionali. 

Viste le potenzialità di applicazione del Totem prossimamente lo si potrà utilizzare per ulteriori campi specialistici. 

Grazie a questa risorsa siamo oggi in grado di evitare spostamenti da e per gli Ospedali di Bra e Alba che risultano particolarmente onerosi sia per i pazienti sia per la struttura, con notevole sollievo dell’ospite stesso. 

(Nella foto il dott. Marco Gallo)

VIDEO