Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

BRA/ Gli amici di Daniela Onlus: "Serve il vostro aiuto per realizzare anche una Casa D Montagna"

BRA

Foto
Condividi FB

Carissimi, eccoci giunti al 2021: Buon nuovo anno! Alle spalle lasciamo un anno difficile che ha tenuto in sospeso le nostre vite e ipotecato i nostri progetti. Anche l’associazione "Gli amici di Daniela Onlus" ha sospeso i nuovi progetti continuando però a garantire quelli in essere e a pensare al futuro.

“Casa D Mare” a Laigueglia (Sv) è rimasta aperta tutto l’anno e grazie ad una continua sanificazione ha dato a moltissime famiglie con disabili gravissimi l’opportunità di socializzare, andare in vacanza e utilizzare la spiaggia attrezzata in totale sicurezza.

A breve entrerà in vigore la nuova legge del terzo settore e "Gli amici di Daniela Onlus" si trasformerà in “Gli amici di Daniela APS”, associazione di promozione sociale.

A dicembre 2020, "LISA Onlus", nata dalle costole di "Gli amici di Daniela Onlus", per tutelare e prendersi cura delle persone con Locked-In Syndrome è stata liquidata e gli scopi e finalità verranno dirottati nello statuto de "Gli amici di Daniela APS". Per questo motivo se qualcuno donava il 5x1000 all’associazione "LISA Onlus" e intendesse continuare a sostenere i progetti potrà donare a "Gli amici di Daniela APS", CF 03156710042.

Anche nel 2020 la nostra attività è stata quella di tutelare i diritti dei disabili gravissimi in assistenza domiciliare che, da un lato, si sono visti negare qualitativamente e quantitativamente i servizi e, dall'altro, hanno dovuto fronteggiare al domicilio operatori sanitari senza protezioni adeguate per il Covid.

Il nostro prossimo progetto sarà quello di costruire “Casa D Montagna”, così da portare in vacanza e far sciare i disabili gravissimi e le loro famiglie. Inoltre, proseguirà il lavoro per conseguire il nostro obiettivo più complesso e ambizioso, nell'ambito del  "dopo di noi", cioè “CASA D”, una struttura attrezzata e pensata per chi, colpito da  celebrolesione, non può tornare a casa propria.

Per questo vi preghiamo di sostenerci con il vostro 5x1000, che non vi costa nulla, e con le vostre donazioni.

Daniela Gazzano, fondatrice dell'associazione e autrice del libro “Le Storie magiche della radura incantata”, opera scritta con oltre 100.000 battiti di ciglia e sostenuta da Margaret Mazzantini, termina il rapporto di collaborazione con Salani Editore. Il libro verrà ristampato e venduto online direttamente dalla nostra associazione a breve.

Buona parte del ricavato andrà a sostenere i progetti dell’associazione stessa. Nel frattempo, per chi volesse acquistarlo alcune copie sono ancora disponibili su vari siti Internet e su Amazon.

Vi auguro un futuro di felicità".

Luigi Ferraro (Presidente)

Gli amici di Daniela Onlus

VIDEO