Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

BRA/ "Giochi senza frontiere" per gli amici a quattro zampe al canile di Pollenzo

BRA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Domenica 1° dicembre si terrà la prima edizione di Giochi senza Frontiere presso il Rifugio Comunale di Pollenzo a Bra, in Via Langhe 23. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione L.i.d.a. sezione Alba-Bra ODV in collaborazione con l’associazione Code in Movimento, è pensata come un piacevole momento di incontro dedicato alla solidarietà verso i nostri amici a quattro zampe più fragili, bisognosi di una famiglia che li accolga, e alla promozione delle attività di volontariato, fondamentali per il benessere degli ospiti del canile intercomunale di Bra.

Il programma, dalle ore 11 e per tutta la giornata, offrirà l’opportunità di visitare la struttura e conoscere da vicino i cani in cerca di una casa, provenienti dal territorio di Bra e dagli altri 21 comuni convenzionati. Operatori e volontari invitano tutti gli amanti degli animali a trascorrere una giornata in compagnia dei loro ospiti: dai più piccoli ai più coraggiosi, dai più grandi ai più tranquilli. A partire dalle 14.00, i partecipanti potranno cimentarsi in un percorso insieme ai propri amici a quattro zampe per divertirsi insieme. Per tutti, cioccolata calda e, per i primi tre classificati, un piccolo dono.

Non mancheranno un punto ristoro e una bancarella con oggetti interamente realizzati dai volontari. La giornata si concluderà con l’accensione dell’albero di Natale, un simbolo di augurio per tutti gli ospiti del Rifugio, affinché possano trovare presto una famiglia, e un ringraziamento speciale per chi, giorno dopo giorno, offre il proprio aiuto in mille modi.

VIDEO