Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

BRA/ Bravura e impegno degli Sbandieratori e Musici: anonimo regala magliette al gruppo

BRA

Foto
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - Soddisfazione ed emozione durante la cerimonia per la consegna delle magliette ai nuovi iscritti del gruppo "Sbandieratori e Musici di Bra". E' stato un omaggio, un gesto di incoraggiamento verso il neo gruppo, da parte di un sostenitore che ha voluto mantenere l'anonimato.

Gli Sbandieratori e Musici di Bra muovono i primi passi, ma si sono già fatti notare per bravura, impegno e serietà nella gestione del gruppo. Sono rigorosi, si allenano ogni venerdì al Palatenda La Sporgente di Bra, dalle 20,30 alle 22,30, dove chi volesse può assistere e apprendere la bellezza e il significato di questo sport artistico.

Assistere allo spettacolo durante gli allenamenti del venerdì sera è entusiasmante, seguire con stupore le bandiere che volteggiano all'interno della palestra, mentre, al chiarore delle stelle, ascoltare il suggestivo rullo dei tamburi, che richiama anche l'attenzione dei passanti, incuriositi e stupiti dal suono vibrante e dalla coinvolgente coreografia dei musici che si muovono in sintonia perfetta. Nella serata l'allenamento e lo spettacolo sono proseguiti senza battere ciglio degli sbandieratori e dei musici, malgrado la serata fosse calda e afosa.

La passione e la volontà dei giovani supera ogni difficoltà, così, chi assiste all'allenamento, che è aperto al pubblico, prende parte emotivamente all'esibizione, tanto che spesso decide di provare l'ebrezza di questo sport artistico, per poi iscriversi. Mentre altri sono stimolati a fare donazioni, per un incoraggiamento a proseguire l'attività, un piccolo aiuto finanziario per fare fronte alle spese.

Gli Sbandieratori e Musici di Bra, persistono di fronte alla fatica e alle difficoltà, lavorano duramente per migliorarsi, per offrire un brioso spettacolo impiegando le migliori tecniche, coreografie e brani musicali.

Le magliette consegnate riportano il logo all'altezza del cuore, simbolo di passione, mentre nella parte posteriore, all'altezza delle spalle, risalta il nome del gruppo con eleganti caratteri, molto visibili. La serata si è conclusa con applausi e la foto di gruppo.

Gli Sbandieratori e Musici di Bra concludono gli allenamenti nel mese di giugno che riprenderanno regolarmente a settembre. Le informazioni che riguardano il gruppo, gli allenamenti e gli eventi si possono trovare sulle pagine Facebook, Instagram, Tik Tok; mentre per i contatti su Whatsapp al numero 327 0925691.

Fiorella Avalle Nemolis

VIDEO