CUNEO
Stanno procedendo i preparativi al Santuario di Monserrato (Borgo San Dalmazzo) per la festa patronale che si svolgerà da sabato 31 agosto a lunedì 9 settembre, al Santuario posizionato su uno dei più bel vedere della provincia di Cuneo.
Il concerto della Corale Valle Stura (sabato 31 agosto alle ore 21) darà “il via” alle solenni celebrazioni ed eventi ludici che animeranno il programma festeggiamenti.
Molte le iniziative: concerti, serate gastronomiche, serate danzanti, mercatino dell’artigianato, spettacolo di magia con il Mago Budini, giochi popolari e la festa della leva dei diciottenni.
Venerdì 6 alle ore 20.45 solenne processioni dal Santuario alla Parrocchia di San Dalmazzo percorrendo le vie del centro storico e sabato 7 solenni processione dalla parrocchia al Santuario.
“Con questa festa – spiegano i Volontari del Santuario, la città di Borgo ricorda la Madonna di Monserrato compatrona insieme a San Dalmazzo che continua ad intercedere per tutti noi borgarini e non che la invochiamo con le nostre preghiere.
Le pareti del Santuario, hanno molti quadri di ex voto e ringraziamenti per grazia ricevuta, che confermano la sua intercessione.
Tantissime sono le persone che fanno visita al Santuario e invocano la Madonna per ringraziarla o affidare a lei situazioni non facili.