Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Black Friday, a Saluzzo i negozi scendono in strada e aprono agli acquisti di Natale "dal vivo"

SALUZZO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Il Comune di Saluzzo e la Fondazione Amleto Bertoni, in collaborazione con Confcommercio Saluzzo e Zona e CCN, propongono un calendario di aperture dei negozi ed eventi natalizi ricco e adatto a grandi e piccini. La prima data da segnare in agenda è sabato 26 novembre, quando, dopo la tradizionale Fiera di Sant’Andrea al Foro Boario, si accenderanno le luci di Natale con una parata luminosa portata a Saluzzo da Teatro per Caso e con il grande albero di Piazza Vineis. Le luci fluttuanti in parata della parata daranno il via ufficiale al Natale di Saluzzo e la città sarà pronta per vestirsi a festa.

Quattro i weekend dedicati allo shopping - quest’anno aperti dalla prima edizione di "Negozi in strada - Black edition", per trascorrere una bella giornata fuori porta con pranzi gustosi, caldarroste e cioccolata calda, assistere a spettacoli, concerti, mercatini, fuochi artificiali, o ancora visitare un Museo o ascoltare i concerti dei piccoli musici della Scuola di musica Suzuki o dalla Scuola APM per i saggi del Natale. Per tutto il mese, poi, al Palazzo Ex Biblioteca Civica - Via Volta - sarà visibile e udibile l’opera d’arte Sinestesia Eco | Roberto Pugliese, installazione di arte urbana del Premio Matteo Olivero 2021.

Sabato 3 dicembre a Saluzzo si accenderà il Duomo della Città, e a seguire la Torre Civica. Un gioco di colori e immagini che sarà svelato a partire dalle ore 18.00 di sabato e di cui il pubblico potrà godere sino all’epifania. Domenica 4 invece sul territorio, a pochi passi da Saluzzo, due mercatini del Natale - anche all’interno della  proposta natalizia firmata Terres Monviso - e Saluzzo sarà il naturale spazio di arrivo o partenza per uno shopping che continua nei tanti negozi della rete cittadina. Ancora una volta musica e giochi per offrire un motivo in più per scegliere Saluzzo.



VIDEO