Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Binari", racconti di viaggi e di treni: c'è anche quello fatto sulla Cuneo-Ventimiglia

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - E' da poco uscito "Binari. Racconti di viaggi e di treni sulle ferrovie minori italiane", con prefazione di Andrea Semplici. L'autore del libro, Fabio Bertino, racconta una serie di viaggi lungo una linea ferroviaria, narrando la sua storia e le esperienze vissute percorrendola. Non poteva mancare la Cuneo-Ventimiglia.

"Nel capitolo Attraversando frontiere - spiega Bertino - racconto infatti il viaggio sulla Ferrovia delle meraviglie che mi ha portato dalle Alpi al mare, la storia della linea, i luoghi visitati e gli incontri fatti". La linea, lo ricordiamo, ha vinto il concorso nazionale dei Luoghi del Cuore Fai ed è in attesa di essere rilanciata per davvero, tanto più dopo i danni subiti dall'alluvione dell'ottobre 2020.

L'autore Fabio Bertino vive fra Alessandria e le colline del Monferrato, "Binari" è il suo terzo libro dopo "Worldzapping" e "Destinazione Russia. Una nave e un gatto nella tundra e altri incontri stra-ordinari". Collabora con la rivista trimestrale di reportage di viaggio Erodoto108.

VIDEO