CUNEO
Lassemblea dei Sindaci del Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese ha proceduto al rinnovo delle cariche e allunanimità ha nominato Presidente dellAssemblea Gian Paolo BERETTA, Sindaco di Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo e Vice-Presidente Sergio BUSSI, Sindaco di Chiusa di Pesio.
Beretta nel suo insediamento ha ringraziato tutti ed in particolar modo Marco FRIGERIO, Presidente uscente, per il lavoro svolto. Nel suo discorso di insediamento ha auspicato la massima collaborazione fra tutti i Comuni, al fine di consentire al Consorzio Socio-Assistenziale di poter offrire risposte e servizi efficienti allutenza.
Insieme alle cariche di Presidente e Vice Presidente è stato nominato il Componente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio per la zona di Borgo San Dalmazzo e Valle Stura, nella persona dellassistente sociale Simonetta ODASSO di Gaiola.
Durante la seduta dellAssemblea si è inoltre costituito lUfficio di Coordinamento Cabina di Regia - per le Politiche del Territorio Consortile e Distrettuale, che ha come finalità la pianificazione strategica delle politiche del territorio al fine di garantire benessere determinando o proponendo linee di indirizzo e percorsi virtuosi oltre ad essere gestore del confronto con le autonomie locali, il terzo settore, gli imprenditori, il volontariato, i cittadini e tutte le comunità locali.
LUfficio di Coordinamento Cabina di Regia è composto da 8 Sindaci in rappresentanza della realtà territoriale consortile ed è presieduto dal Sindaco del Comune di Cuneo.
Oltre al Sindaco di Cuneo fanno parte dellUfficio di Coordinamento Cabina di Regia, Marco Fiorenzo FRIGERIO in qualità di Vice-Presidente (Pietraporzio), Germana AVENA (Roccavione), Gian Paolo BERETTA (Borgo San Dalmazzo), Massimo BURZI (Robilante), Lorenzo BUSCIGLIO (Beinette), Sergio BUSSI (Chiusa di Pesio), Antonio PANERO (Centallo).