Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

BENE VAGIENNA/ Le classi quinte della Primaria incontrano la fisica di Newton

FOSSANO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Grande successo per l’incontro tra le classi quinte della scuola primaria di Bene Vagienna (Cuneo) e il fisico Isaac Newton, presso i locali della scuola secondaria.

Il progetto di continuità tra i due ordini di scuola ha visto protagonisti gli alunni delle classi quinte e i ragazzi delle classi 3^A e 3^B della scuola secondaria. Ospite d’eccezione Isaac Newton, con il il moto, la forza e i tre principi della dinamica.

Il progetto è stato realizzato nell’ambito delle ore pomeridiane di attività di laboratorio, nei pomeriggi di martedì 6 e 13 dicembre.

Grazie alla collaborazione delle insegnanti Chiara Cometto e Vittone Elisabetta e le professoresse Elena Perotti e Lorena Pettiti, i ragazzini che frequenteranno la futura prima media hanno potuto immergersi nell’ambiente scolastico che li accoglierà il prossimo anno.

Attraverso una serie di attività che hanno stimolato la loro curiosità, i ragazzi di terza hanno coinvolto i bambini più piccoli, divertendosi a vestire i panni degli insegnanti per un giorno.

È stata una grande soddisfazione per le docenti vedere negli occhi dei più piccoli il desiderio di mostrare il loro sapere, di partecipare e, soprattutto, di diventare grandi. 

VIDEO