Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Sanità e natura s'incontrano domenica a Belvedere Langhe con le "Cattedre ambulanti"

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Con domenica 21 ottobre proseguono gli appuntamenti  dell’iniziativa “Sanità e Natura si incontrano” – Cattedre ambulanti della salute 2018” organizzati dalla Compagnia del Buon Cammino di concerto con le direzioni dell’Asl CN1 e dell’azienda ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo, in collaborazione con il Comune di Belvedere e AgriCulturaAmbiente f.lli Bovetti. 

A salire in cattedra, questa volta, sarà la dr.ssa Andreina Bramardi, direttore della Farmacia Ospedaliera dell’ASL CN1 e la dr.ssa Grazia Merlino, Farmacista Dirigente e responsabile della Distribuzione Diretta presso l’ospedale di Mondovì. 

Un tema caldo quello che sarà affrontato nella splendida cornice di Belvedere Langhe: le farmaciste approfondiranno le opportunità derivanti dall’utilizzo dei farmaci a brevetto scaduto, generici o equivalenti, e chiariranno i dubbi al riguardo.

Si parlerà inoltre di appropriatezza prescrittiva e riconciliazione terapeutica. “Siamo felici di poter intervenire su questo tema che ci sta a cuore in un contesto conviviale e informale. Sui farmaci generici si dice e si scrive molto, in televisione, sulle riviste, e spesso passano informazioni errate che creano confusione e falsi miti”, spiegano le farmaciste. 

La camminata, della durata di tre ore circa, inizierà alle 9,30; il luogo di ritrovo è presso la piazza del Municipio di Belvedere Langhe. Le farmaciste interverranno con i loro spunti di riflessione durante il percorso. I partecipanti pranzeranno presso la Trattoria del Peso di Belvedere, al costo concordato di 15 €. 

Per prenotazioni tel. 340-6481820 entro le 12 del giorno precedente. 

VIDEO