Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

BEINETTE/ Tra grigliata e super trattori emozioni campestri alla Power Pulling League

CUNEO

  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

ADRIANO TOSELLI - Beinette ha ospitato la seconda «Tappa Power Pulling League» a Beinette, nella zona industriale, in Via del Pascale (il precedente appuntamento, a Villanova Solaro, il 14 luglio, era stata annullata per il maltempo).

Erano presenti, davanti ad ottimo pubblico, tanti appassionati, a godersi perfomances di diverse categorie: Garden Pulling, Modificati 4 Cilindri, Light Tractor, Prostock, Prostock 45, Tractor Diesel, Truck. Nel tardo pomeriggio del sabato, appena il sole bollente ha cominciato a «mordere» un po’ di meno, si è iniziato con la gara con le categorie dei Garden Pulling, fuori dal campionato, per continuare con quella della Power Pulling League vera e propria, animata da vivace, espressiva, presentazione, romagnolo-cuneese.

È stato possibile cenare sotto il tendone, con catering, in compagnia del rombo dei motori. Il mattino successivo si è continuato con la gara dei «Trattori di Serie». Il momento amatoriale è continuato dopo il pranzo con grigliata, in stupenda atmosfera di festa campestre, calda in tutti i sensi.

Al termine vi son state le premiazioni ed il ritrovo per cenare con i maestri della giornata. Informazioni sugli altri appuntamenti dell’iniziativa si possono avere al 335.6684594, al 342.5389083, all’Ufficio Power Pulling Italia, 0171.385961 (e-mail info@powerpullingitalia.it).

Questa bella iniziativa dell’estate beinettese certo si deve a un protagonista locale del settore, Mauro Pellegrino, con i suoi figli Giuseppe ed Adriano (che ha gareggiato con il suo Muschin), insieme al Team Galaverna di Pianfei e a tanti agricoltori locali, per cui il parco mezzi è grande vanto dell’azienda (si pensi alla enorme partecipazione a benedizione e sfilata della festa patronale, quest’anno fissata per domenica mattina 19 agosto).

Adriano Toselli

VIDEO